Istituito comitato per festeggiamenti 2013

0
9

Assemblea generale della sezione di Coira della Pro Grigioni Italiano
Si è deciso di creare un fondo di CHF 4000.- per i festeggiamenti, nel 2013, dell’anniversario sia della Sezione che del Coro della Sezione.

Nell’assemblea ordinaria della Pgi Coira, seguita da una cinquantina di soci e svoltasi quest’anno nell’aula dell’HTW Chur, mercoledí scorso 14 marzo, è stato deciso tra le altre cose di aderire al progetto Gimbene, proposto dalla Sede centrale della Pgi, per adeguare la gestione dei soci Pgi, accogliendo di conseguenza l’aumento della quota sociale a CHF 30.-.

Si è quindi deciso di creare un fondo di CHF 4000.- per i festeggiamenti, nel 2013, dell’anniversario sia della Sezione che del Coro della Sezione; a tal proposito è stato creato un comitato ad hoc, composto da quattro persone.

Terminati i lavori assembleari si è svolta un’avvincente conferenza del prof. dr. Reto Crameri, allergologo di fama internazionale, attivo presso l’Istituto svizzero per la ricerca sulle allergie e sull’asma di Davos, dal titolo «L’impatto socio-economico delle allergie: un problema ignorato». Con garbo e perizia espositiva, il prof. Crameri, per la prima volta di fronte ad un pubblico italofono, ha saputo evidenziare alcuni aspetti salienti, legati alla ricerca sulle allergie, stimolando una vivace discussione in coda al suo intervento.




Luigi Menghini, presidente Pgi Coira