È bello lavorare alla Banca Cantonale Grigione

0
12

Anche nel 2012 insignita del titolo «Top Arbeitgeber Schweiz»
La Banca Cantonale Grigione è una delle 19 aziende che sono state certificate come «Top Arbeitgeber Schweiz 2012». Secondo lo studio indipendente condotto dal CRF Institute, la BCG offre ai suoi collaboratori eccellenti condizioni di lavoro.

Il CRF Institute, istituto di ricerca internazionale specializzato nel campo della gestione del personale, ha svolto con aziende svizzere lo studio di quest’anno incentrato sul tema della politica del personale e delle relative pratiche. Le imprese certificate sono state valutate in base ai seguenti criteri: benefit primari, benefit secondari e work-life balance, formazione e sviluppo, possibilità di carriera e cultura aziendale. La Banca Cantonale Grigione ha ottenuto almeno il voto «buono» in tutte e cinque le categorie.

Negli ambiti benefit primari, possibilità di carriera e cultura aziendale ha addirittura ricevuto la valutazione «molto buono».

Per Alex Villiger, responsabile del personale della Banca Cantonale Grigione, questa ulteriore certificazione testimonia le ottime qualifiche dell’azienda quale datore di lavoro. «Impieghiamo più di 1000 collaboratori nei Grigioni e siamo consapevoli del fatto che sono l’elemento portante delle nostre attività. Occuparsi di loro è d’importanza fondamentale per essere un’azienda di successo e un datore di lavoro di punta».

Il riconoscimento quale «Top Arbeitgeber Schweiz 2012» dimostra che l’orientamento della gestione e conduzione del personale alla strategia della Banca nonché alle esigenze e allo sviluppo dei collaboratori è pagante.


Banca Cantonale Grigione