Storie di donne

0
7

Cinema sotto le stelle 2012
Per l’estate 2012 la Pgi Valposchiavo è lieta di riproporre la rassegna cinematografica targata “Cinema sotto le stelle”. Si mantiene la formula consolidata degli ultimi anni: proiezioni all’aria aperta in diversi luoghi suggestivi della Valle con l’aiuto di gruppi culturali e giovanili presenti in regione.

Attenendosi al tema annuale Pgi riguardante la donna, nel mese di luglio sono previsti tre film che raccontano con leggerezza e ironia l’universo femminile. Sono “storie di donne” narrate da grandi registi, ambientate in Italia e in Spagna, con protagoniste femminili caratterialmente molto forti.


Il programma propone:

  • Venerdì 13 luglio, ore 21.15, Giardino di Casa Besta, Brusio, «La prima cosa bella», un film di Paolo Virzì.
  • Sabato 21 luglio, ore 21.15, Cotöngi/Miravalle, Brusio, «Donne sull’orlo di una crisi di nervi», un film di Pedro Almodóvar.
  • Venerdì 27 luglio, ore 21.15, Mulino Aino, San Carlo, «Speriamo che sia femmina», un film di Mario Monicelli.

L’ingresso alla visione del film è gratuito. Le serate potrebbero essere accompagnate da cene o rinfreschi organizzati da ristoratori o associazioni interessati all’evento. Informazioni più dettagliate saranno annunciate nei prossimi comunicati.

Visita il sito www.pgi.ch/valposchiavo per essere sempre aggiornato sulla rassegna cinematografica “Cinema sotto le stelle. Storie di donne”.



Giovanni Ruatti
Membro del comitato Pgi Valposchiavo