Eugenio Paganini per la nostra scuola

0
9

Gli organi scolastici devono impegnarsi per avere una scuola di qualità
Per un Comune, la scuola è di fondamentale importanza per lo sviluppo dei propri ragazzi e la vita del paese.

La scuola nel nostro Comune di Brusio non sta certo vivendo un periodo florido. Le scuole secondarie non ci sono più a causa delle poche nascite e di conseguenza siamo più poveri. Questa tendenza il Consiglio scolastico da solo difficilmente la può invertire. L’attrattiva di un Comune dipende sì dalle scuole, ma anche da altri importanti fattori come il carico fiscale, il lavoro, la possibilità di svago ecc. . Consiglio scolastico, Consiglio comunale e la popolazione tutta sono chiamati a lavorare intensamente per migliorare la qualità di vita nel Comune e, di conseguenza, garantire la sopravvivenza della scuola che a sua volta aiuterà la crescita del paese.

Gli organi scolastici dal canto loro devono impegnarsi fermamente per avere una scuola di qualità. Riusciremo a mantenere la nostra scuola se dimostriamo di istruire i nostri ragazzi con un buon livello. Per questo è necessario che per la gestione dei ragazzi si punti sulla disciplina e sul rendimento. Gli insegnanti devono essere sostenuti in questo dai genitori e dalle autorità politiche. Nel contempo è necessario che gli insegnanti possano garantire un insegnamento di qualità. Questo può avvenire unicamente tramite un’ottima formazione e continui aggiornamenti.

Eugenio Paganini condivide questi principi e, se eletto, farà la sua parte come membro del Consiglio scolastico affinché i nostri ragazzi possano godere di un’ottima istruzione e le scuole di Brusio possano avere un futuro.


Simpatizzanti UDC Valposchiavo