A spasso con l’amico a quattro zampe

0
11

Simpatico incontro organizzato dal Gruppo Addestramento Cani Valposchiavo
Domenica 14 ottobre 2012 si è svolto il raduno degli amici del GAC. Padroni e cani hanno potuto passeggiare in compagnia e spensieratezza lungo un percorso in mezzo alla natura.

Alle ore 9.30 è stato fissato il ritrovo al nuovo campo di addestramento in località Li Geri. Da qui è iniziato il giro camminando con i propri amici a quattro zampe per strade sterrate e poco trafficate fino all’Annunziata e di seguito salendo a Li Calcheri, dove Mirco Zala, Presidente del GAC e primo organizzatore della giornata, ha posto un punto di ristoro.

 

Il gruppo della passeggiata

Seguendo il percorso della Stramangiada 2012, i partecipanti hanno camminato e zampettato sulle foglie gialle che coprivano sentieri e mulattiere. Lungo il tragitto i padroni si sono scambiati impressioni e consigli sul bene dei propri compagni animali.

 

Pranzo con grigliata

La divertente e rilassante passeggiata ha fatto ritorno a Li Geri passando da Le Prese. Lungo il lago gli organizzatori hanno preparato un pranzo con protagonista una gustosissima grigliata di carne. Purtroppo la situazione meteorologica non è stata favorevole, freddo e vento hanno disturbato il bell’incontro e ha scoraggiato i partecipanti a proseguire il pomeriggio al campo.

Il nuovo campo di addestramento a Li Geri

Visto il buon umore che si è creato sia tra cani sia fra padroni, il prossimo anno si continuerà la tradizione di questi incontri, probabilmente anticipando la data nei mesi più caldi.