ARTURO: la risposta satirica all’ATsenzaGP

0
6

“Per farci sopra una bella risata”
Ancora non è ufficialmente nata e già l’Associazione Territorio Senza Grandi Predatori (ATsenzaGP, leggi qui) ha raccolto una reazione concreta. Arriva ARTURO (Associazione Regionale TUtela ROditori), una pagina satirica che “vuole prendersi gioco del linguaggio e dei pensieri divulgati dai promotori di ATsenzaGP”.

“Con un linguaggio di simpatica e schietta satira, vogliamo prenderci gioco del linguaggio e dei pensieri divulgati dai promotori di ATsenzaGP per stimolare le adesioni dei nuovi soci.” Ecco il motivo della nascita di ARTURO, che lo stesso gruppo riporta sulla sua nuovissima pagina facebook.

L’annuncio della costituzione dell’Associazione Territorio Senza Grandi Predatori (leggi qui) non ha dunque tardato a generare delle reazioni. Ancora ARTURO: “(…) nasce così, proprio nella Valposchiavo già segnata a dito per l’eliminazione dell’orso, una discutibilissima associazione che di certo non risolverà nessun problema, ma fomenterà invece ulteriori inutili diatribe negative sul conto di noi valposchiavini.” ARTURO si presenta come una pagina satirica, perché: “Si poteva scegliere la discussione accesa oppure il sorriso: vista l’assurdità della proposta riteniamo opportuno proporre a tutti di farci sopra una bella risata.”

La vicenda di M13 e più in generale il ritorno dell’orso in Valposchiavo non smette dunque di creare dibattito nella Valle del Trenino Rosso del Bernina.