Alla scoperta dei sentieri culturali svizzeri

0
1

Nuovo mezzo didattico nei Grigioni
Venerdì 4 ottobre è stata presentata a Soazza in Mesolcina la versione italiana aggiornata e ampliata per gli allievi della Svizzera italiana del testo didattico per un insegnamento interdisciplinare apparso in lingua tedesca nel 2010.

Alla scoperta dei sentieri culturali svizzeri è una pubblicazione destinata agli allievi della 5a-9a classe della Svizzera italiana, ai loro insegnanti e alle loro famiglie che vogliono incontrare il territorio svizzero conoscendolo dal suo interno. Percorrendo tracciati scelti, la pubblicazione invita ad avvicinarsi concretamente alle testimonianze dirette della nostra storia, del commercio nei secoli, delle preziose testimonianze culturali e rendersi conto dei cambiamenti intervenuti nel nostro Stato. Inoltre il nuovo testo didattico Alla scoperta dei sentieri culturali svizzeri permetterà di collegarsi al sito www.imparare-viaggiando.ch che propone approfondimenti puntuali e interessanti per giovani e adulti.

La pubblicazione è una realizzazione di ViaStoria, è promossa e cofinanziata da Pro Patria ed è sostenuta dalla Casa Editrice Materiale didattico dei Grigioni e dal Centro Didattico Cantonale del Ticino.


Alla scoperta dei sentieri culturali svizzeri

Testo didattico per un insegnamento interdisciplinare di Andreas Hügli, Raffael von Niederhäusern, Annlis von Steiger, Nora Schmid | Traduzione di Nicole Peduzzi

Berna: ViaStoria – Centro per la storia del traffico, 2013
ISBN 978-3-9524198-0-9.
Prezzo: Fr. 22.-

Acquistabile presso:
Materiale didattico dei Grigioni Bündner Buchvertrieb Rossbodenstrasse 33
7000 Coira
www.lmv.gr.ch
art. n. 08.2971