IL BERNINA è su Newscron!

0
10

Novità per il giornale online della Valposchiavo e dei suoi amici
Molti hanno già cominciato ad apprezzare la app gratuita per iPhone, iPad, smartphone e tablet Android, che consente di selezionare le notizie di proprio interesse. Da ora sarà possibile selezionare anche le notizie de IL BERNINA.

 

Newscron, progetto di successo di cui fa parte il valposchiavino Patrick Lardi, e IL BERNINA hanno dato vita a una nuova collaborazione. Da ora le notizie del “giornale online della Valposchiavo e dei suoi amici” potranno essere selezionate tramite l’innovativa app. I nostri fedeli lettori e le nostre fedeli lettrici potranno così vedere le nostre ultime notizie assieme a quelle degli altri loro giornali preferiti. Inoltre, le notizie de IL BERNINA possono guadagnare in visibilità. Esempio: se una persona di Milano è interessata al tema dei grandi predatori nelle alpi, ecco che Newscron potrebbe offrirle come lettura una notizia del “giornale online della Valposchiavo e dei suoi amici”.


Che cos’è Newscron?

Newscron è un aggregatore di notizie, che consente di leggere i giornali, le riviste, le notizie e i portali preferiti in una sola applicazione. Basta selezionare l’area geografica di interesse e regolare le categorie di informazione desiderate tra affari, sport, tecnologia, motori, esteri e molte altre. Puoi dunque avere una visuale completa e ordinata di tutte le ultime notizie di tuo interesse da fonti diverse. Un inno all’eterogeneità dell’informazione.


Per saperne di più:


Perché newscron?

L’innovativa app è personalizzabile e consente di scegliere le aree geografiche per le notizie e le categorie preferite. Permette così di gestire il sovraccarico d’informazioni al quale siamo sottoposti ogni giorno. Il raggruppamento di notizie che appartengono allo stesso soggetto in “storie” facilita la lettura, facendo risparmiare tempo e grazie alla traccia temporale è possibile seguire l’evoluzione nel tempo di una storia e ottenere prospettive multiple leggendo più fonti.