Cavigelli, Della Vedova e Plozza

0
6

I candidati del PDC
Elezioni del 18 maggio 2014.

 

 


Elezione del Governo

Il PDC propone di rieleggere Mario Cavigelli, attuale presidente del Governo cantonale, quale membro dell’esecutivo cantonale per il prossimo quadriennio. Egli è membro del Governo dal 2011 e dirige il dipartimento delle Costruzioni, dei trasporti e delle foreste. Mario Cavigelli è anche il Presidente del Governo per l’anno 2014. Al fine di poter garantire continuità a livello cantonale è opportuno nominare i membri dell’esecutivo già in carica, che ovviamente hanno a disposizione un bagaglio di conoscenze non indifferenti. I membri del Governo possono per legge essere rieletti e rimanere in carica durante tre quadrienni ossia un periodo di 12 anni. Mario Cavigelli in questa tornata sarà quindi nominato per il secondo quadriennio.

  • Sulla lista elettorale non può perciò mancare il nome di Mario Cavigelli.

Elezione dei Gran Consiglieri principali e supplenti

Oltre ai membri del Governo cantonale vanno eletti per il prossimo quadriennio anche i membri principali e supplenti dell’Autorità legislativa cantonale ossia del Gran Consiglio.

Il PDC Valposchiavo propone i seguenti candidati:

Membro principale per il Circolo di Poschiavo:

Alessandro Della Vedova, già Gran Consigliere e podestà di Poschiavo durante il quadriennio che volge al termine. Egli ha dimostrato di saper gestire gli affari politici con determinazione e quindi dobbiamo poter far capo alla sua esperienza anche in futuro. Va inoltre fatto notare che le cariche di Podestà e Gran Consigliere, per opportunità non dovrebbero essere scisse. Gli affari comunali e cantonali sono spesso un’unità.

  • Il nome di Alessandro Della Vedova non può mancare sulla scheda di voto.

Membro principale per il Circolo di Brusio:

Bernardo Plozza, giovane e nuova leva in questo campo, che gestisce un Ufficio di assicurazioni in Valposchiavo. Egli dispone di un bagaglio amministrativo in vari campi. Avendo assunto anche varie cariche nel suo Comune di Brusio, dispone quindi di un’ottima esperienza politica a livello comunale. Il seggio PDC del Circolo di Brusio, dopo la scomparsa del Gran consigliere Rodolfo Plozza, era stato assunto conseguentemente dal supplente in carica.

  • Il nome di Bernardo Plozza non può pertanto mancare sulla scheda di voto.

[annuncio elettorale a pagamento] 

PDC Valposchiavo