Lia Capelli protagonista di un videoclip musicale

0
423

La valposchiavina recita in un brano degli Steeld
Quattro minuti di musica scatenata in un videoclip di qualità, girato in parte fra Prada e Pagnoncini. La valposchiavina classe 1991: “È stata una bella esperienza. La rifarei”.

Come si apprende da un’intervista del portale Ticino Online, gli Steeld sono una band di poco più di dieci anni, composta da ragazzi cresciuti a St. Moritz. Alcuni mesi fa, più precisamente a inizio giugno, sono arrivati in Valposchiavo per le riprese del videoclip del brano Welcome to Reality.

Lia Capelli, figlia di Reto e Patrizia di Prada, vi appare come attrice: “Mi hanno contattata tramite una conoscenza comune e per me è stata una bella esperienza.” Un’esperienza durata due giorni di intenso lavoro. “Mi ha impressionato il fatto che per fare quattro minuti di video è servito un intero fine settimana di riprese”, ci dice Lia, che nella vita fa la parrucchiera a Coira.

E per assemblare tutto il filmato, il giovane Daniel Löpfe – che attualmente sta assolvendo una scuola di regia a Zurigo – ha impiegato due mesi. Un filmato che comprende delle scene girate sia oltre che al di qua del Bernina. Si riconosce infatti la zona alta di Prada, così come la zona fra Prada e Pagnoncini. Lia Capelli conclude: “Rifarei l’esperienza.”

Leggi anche: