Agli azzurri il Palio delle Contrade di Brusio – Le foto

0
17

Vincono le contrade di sotto
Ancora una volta il Palio delle Contrade riesce a riunire gran parte della popolazione del Comun Piccolo sotto un unico, grande tendone. Come ormai da tradizione, questo brillante evento, celebrato dal 18 al 22 agosto, ha acceso gli animi della popolazione e, specialmente nei giorni precedenti al via, non si è parlato d’altro in paese.

Nei primi giorni si sono svolte le prime sfide con i giochi di carte e, venerdì sera, le ugole d’oro si sono lanciate nel karaoke.
Sabato, la giornata clou del Palio, non poteva iniziare che nel migliore dei modi. Dapprima i bambini nel gioco del memory, poi i più grandi sono stati chiamati a mangiare mangiare e… mangiare nella memorabile sfida dell’anguria!!! L’incontro seguente è stato il gioco dell’oca, poi quello del trasporto di una mela, e le temute uova!

Per fortuna ci è stata regalata una bella giornata di sole che ha reso questi primi giochi un po’ meno difficili e l’aria di festa è divenuta indiscutibilmente palpabile nel giro di poco. Moltissimi bambini correvano e giocavano nel campo da calcio sottostante: veramente bello da vedere, Brusio vive!!!

Le foto 12 e 13 sono di Martina Plozza mentre la 14 è di Silvia Merlo
[AFG_gallery id=’199′]

Verso sera la cucina ha iniziato a sfamare tutti quanti con patatine e zigeuner e, per celebrare la decima edizione, il Gruppo Giovani Brusio ha offerto a tutti una buonissima polenta con salsiccia! Complimenti allo staff della cucina per l’efficienza e in particolare ai cuochi vada un applauso per aver fatto un gran BUON lavoro!!!

Dopo una trepidante attesa è arrivato il responso: gli azzurri delle contrade di sotto si sono aggiudicati il meritato trofeo! Complimenti ai vincitori e al GGB: un’altra edizione azzeccata!!!

Marcello De Monti