Il PDC ricompatta le fila e si prepara al 18 ottobre

0
12

Turismo e famiglia i temi più caldi
Venerdì 18 settembre i candidati democristiani della lista 11 hanno fatto visita alla Valposchiavo e incontrato i loro simpatizzanti.

Il Podestà di Poschiavo Della Vedova ha fatto gli onori di casa aprendo la porta della Piazza Comunale ai compagni di partito, giunti in Valposchiavo da oltre Bernina. A far visita alla nostra valle sono arrivati: il candidato uscente al Consiglio degli Stati, nonché presidente del Consiglio di Amministrazione della Ferrovia Retica, Stefan Engler ed il contadino e sindaco del neo comune di Albula/Alvra Daniel Albertin.

Durante il momento conviviale che ha preceduto l’assemblea generale, riservata ai soci del partito di ispirazione cristiana, una ventina di simpatizzanti, giunti per l’aperitivo presso l’Albergo Albrici, hanno potuto godere della compagnia e della freschezza di Engler, Albertin e del nostro Della Vedova. I temi più discussi durante lo scambio di battute sono stati: il turismo, che soffre a causa del franco forte (in tal senso non sono mancate alcune battute rincuoranti di Engler), e l’importanza della famiglia nella nostra società moderna.

Tutti i politici presenti, in tal senso, hanno dimostrato, da un lato, attaccamento ai propri valori e, dall’altro, un’impostazione pragmatica volta alla soluzione concreta dei problemi reali dei cittadini. Insomma, se il partito di riferimento per gli elettori di centro a livello federale perde consensi di tornata elettorale in tornata elettorale, i candidati grigionesi dimostrano che tale andamento non è da dare per scontato.

[AFG_gallery id=’205′]

È tra le risate in lontananza dei bambini delle giovani coppie accorse, che giocano sul sagrato della chiesa di San Vittore, e le ultime strette di mano e presentazioni tra i nuovi e i navigati militanti del PDC, che il momento conviviale finisce per lasciare spazio all’assemblea dei soci che stabilirà presenti e future strategie di partito.

Per il 18 di ottobre, invece, la parola al popolo…