Valposchiavo 100% BIO protagonista alla Franklin University

0
3

“Una smart valley verso la certificazione 100% BIO”
Oggi, giovedì 1 ottobre, Cassiano Luminati, Presidente della Regione Valposchiavo, è ospite d’eccezione della Franklin University Switzerland di Sorengo.

Dopo aver partecipato con successo ad Expo Milano 2015, la Regione Valposchiavo torna ad essere protagonista anche alla Franklin University Switzerland di Sorengo (FUS).

All’interno del programma dei viaggi accademici dell’università, che costituiscono parte integrante del percorso accademico di ogni studente Franklin, rientra un corso a cura del Dr. Marcus Pyka, Associate Professor of History alla Franklin, focalizzato sulla storia della Svizzera e le sue tradizioni piú antiche.

Al fine di sensibilizzare ulteriormente gli studenti in merito alle sfide future per le valli alpine, la FUS ospita la conferenza Poschiavo – 100% organic smart valley. Visions for the future of an Alpine Area, a cura di Cassiano Luminati, Presidente della Regione Valposchiavo, giovedí 1 ottobre alle ore 19:00 nell’auditorio del campus di Sorengo. La conferenza si terrà in lingua inglese ed è aperta al pubblico.

Cassiano Luminati

 

Il Presidente Luminati illustrerà al pubblico i progetti della Valposchiavo atti ad implementare una strategia ad ampio raggio che intende far diventare questa vallata alpina la prima Smart Valley 100% Bio. Ulteriori informazioni sui progetti della regione sono disponibili al seguente indirizzo www.regione-valposchiavo.ch.


Articolo correlato: