L’HCP inciampa ma non cade

0
8

La matematica ci tiene in piedi…
Un fine settimana da dimenticare per gli uomini di Lubos. Tre punti su sei sono accettabili, ma se le avversarie sono Silvaplana e Samedan i tre punti diventano un dovere.

 

 

Le partite a partire dal nuovo anno hanno tutte la stessa storia: Goal non fatto goal subito. L’Hockey Club Poschiavo attacca, sbaglia una serie elevata di occasioni e si fa poi trafiggere in contropiede dagli avversari. L’adattamento alle compagini avversarie è un’altra nota dolente della squadra poschiavina. Nel nuovo anno l’HCP è stato in grado di intimorire l’irraggiungibile capolista Engiadina, così come di farsi mettere in serie difficoltà dalla perenne sfavorita Silvaplana.

Nonostante i tre punti persi contro il Samedan lo scorso fine settimana, l’HCP rimane in corsa per la seconda piazza. La parola d’ordine è vincere. I prossimi due incontri casalinghi saranno contro il Bregaglia e Celerina. Data l’ottima prestazione fornita fino ad ora nelle partite sul campo di Le Prese, i poschiavini sono favoriti. Nel caso di punti pieni in quel di Le Prese, ci sarà la sfida diretta per la seconda posizione contro lo Zernez sull’ostile campo avversario. Questa sarà una partita tutt’altro che facile. Piccola premessa lo Zernez dovrà perdere contro l’Engiadina. A questo punto in caso di vittoria per l’HCP, le due squadre arriverebbero a pari punti, ma grazie alle vittorie negli scontri diretti i valposchiavini avrebbero la meglio.

La matematica serve a dare speranza ma le partite si giocano sul campo senza troppi calcoli, minuto per minuto, in una continua sofferenza per arrivare alla vittoria. Quindi se anche voi volete contribuire alla scalata ripida dell’HCP vi invitiamo calorosamente in riva al lago, sabato sera alle ore 20.00 per il derby italofono contro il Bregaglia.

Settore giovanile

Domenica 31 gennaio si è svolto il 4° e ultimo atto del torneo EVE U8 presso la pista di Le Prese.
Fine settimana intenso per il popolo dei discatori Valposchiavini. Archiviata la pratica del pattinatore più veloce si torna in pista per l’ultimo torneo stagionale. Entrambe le squadre degli u8 (Lupi e Orsi) giocano un ottimo torneo divertendosi e segnando molte reti. Al termine si tiene la premiazione del torneo EVE 2015-2016 senza ne vincitori ne vinti, ma con tanti ragazzi felici e soddisfatti.

Per il settore giovanile in programma ci sarà il torneo di Samedan per la categoria u10 domenica 7 febbraio. L’inizio del torneo è previsto per le ore 11.00.

 


Main sponsor:

Sponsor principale prima squadra:

  • Plozza Vini
  • Albergo Sport
  • Expert Cazzaniga

Sponsor principale settore giovanile:

  • AXA Winterthur
  • Bondolfi Iginio
  • Il Grigione Italiano
  • Balzarolo, commercio bibite

Per l’HCP
Tiziano Crameri