Dove si mangia meglio in Svizzera? A Poschiavo

0
6

“Ricordo di aver mangiato della selvaggina meravigliosa”
(di M. Travaglia)
In un’intervista rilasciata a “Tio – Il portale del Ticino”, Valerio M. Visintin, esperto di cucina del Corriere della Sera, ha parlato anche di Poschiavo.

 

In occasione del San Pellegrino Sapori Ticino, il festival gastronomico che può contare la presenza di oltre 60 stelle Michelin, Valerio M. Visintin ha rilasciato un’intervista esclusiva a “Tio – Il portale del Ticino”, nella quale si parla, tra le altre cose, della cucina gourmet.

Visintin è diventato famoso grazie alla sua rubrica ospitata sul Corriere della Sera “Mangiare a Milano” e per la sua maschera, che usa per comparire nei media per non essere riconosciuto dai ristoratori che deve giudicare.

Dopo una serie di domande sul mestiere del critico gastronomico e sul ruolo degli chef stellati che compaiono in televisione, il giornalista Davide Milo chiede a Visintin: “Il posto dove ha mangiato meglio in Svizzera?”. Sorpresa delle sorprese, il primo posto che balza alla mente del critico gastronomico è… Poschiavo.

“A Poschiavo – ha risposto Visintin al giornalista – ricordo di aver mangiato della selvaggina meravigliosa. Lì l’influenza della cucina italiana era un po’ più attenuata. Erano piatti che somigliavano di più a quelli della cucina francese e tedesca. Mi aspettavo influenze della cucina valtellinese che invece non ho trovato… “.

Il fatto di non aver menzionato il locale preciso in cui si è recato a mangiare lascia a noi l’arduo compito di scoprire il ristorante dove viene cucinata questa “selvaggina meravigliosa”!