Camper in panne a La Rösa

0
7

Due mezzi dei Pompieri impegnati (di M. Travaglia)
Domenica, del fumo uscito da un camper all’altezza di La Rösa ha attivato la macchina dei soccorsi. Nessuna conseguenza per i viaggiatori del mezzo.

 

 

In molti, domenica pomeriggio, avranno certamente udito delle sirene attraversare il paese di Poschiavo. Intorno alle 16.03, infatti, il motore di un camper che si stava inerpicando sul Passo del Bernina, e che si trovava in quel momento a La Rösa, aveva accusato un principio d’incendio, motivo per cui dal cruscotto stava fuoriuscendo una cospicua quantità di fumo.

Allertati i soccorsi, sul posto, poco dopo, sono intervenuti, oltre alla polizia, cinque uomini dei pompieri con due mezzi di soccorso. L’azione si è rivelata però inutile visto che, come raccontato dal comandante Marco Betti, “l’automobilista si è arrangiato da solo”, accostando il mezzo, che nel frattempo si era spento autonomamente, e facendolo ripartire poco dopo.

Nessuna ripercussione, infine, è stata registrata per quanto riguarda il traffico, che ha così potuto scorrere regolarmente.