Il grande giorno

0
856

Sabato 18 marzo alle ore 16, nelle palestre delle scuole di Brusio, gli allievi delle elementari andranno in scena con “Il grande giorno”. Lo spettacolo è il frutto del laboratorio teatrale, che ha impegnato gli scolari delle classi elementari di Brusio a partire dal mese di ottobre. Il percorso si concluderà durante la settimana progetto, che sarà dedicata alla realizzazione, alla messa in scena e alla presentazione del risultato del lavoro svolto.

Le scuole elementari di Brusio presentano l’esito del laboratorio teatrale

Durante il laboratorio sono nate delle storie che, grazie agli esercizi e ai giochi sperimentati nelle lezioni di teatro, hanno preso forma sulla scena. Si tratta quindi di una creazione nuova e unica. I bambini e i ragazzi hanno contribuito attivamente a tutte le fasi della costruzione di uno spettacolo teatrale. La regia del progetto, promosso dalle scuole di Brusio, è stata affidata a Begoña Feijoò Fariña e a Chiara Balsarini della compagnia inauDita, attiva sul territorio dal 2015.

“Il grande giorno” narra vicende di vita quotidiana, ordinarie, che appunto perché semplici e autentiche sono speciali e importanti. E quando una situazione viene affrontata da un punto di vista differente, con altre emozioni o in altre condizioni, che cosa succede? Cosa cambia? Venite a vedere come il teatro ci regala la possibilità di giocare con momenti che incontriamo tutti i giorni.

Gli allievi e gli insegnanti delle scuole di Brusio, insieme a Chiara Balsarini e a Begoña Feijoò Fariña, vi invitano e vi aspettano numerosi a teatro!

L’appuntamento è per:

Sabato 18 marzo 2017, ore 16
Palestre delle scuole di Brusio

Entrata ad offerta libera. Per scaricare la locandina clicca qui.


Scuole elementari di Brusio