1°giugno, un giocattolo per i bambini meno fortunati

0
262

Non semplicemente un giorno per festeggiare i più piccoli, ma un’occasione per riflettere sulla loro condizione. Diritto alla vita, diritto allo sviluppo, diritto ad avere delle opinioni, diritto a non essere discriminatati: in una parola, il diritto all’infanzia.

Un giorno per il diritto a una infanzia felice

Regalare non buttare
Vecchi giocattoli trovano una casa grazie all’iniziativa di Petit Suisse

Cari bambini e ragazzi

Quest’anno per la giornata internazionale del bambino Petit Suisse chiede il vostro aiuto. Il primo giugno una macchina passerà davanti alla vostra scuola (sede Poschiavo) alle ore 11 e raccoglierà un vostro giocattolo usato per portarlo ai bambini più bisognosi nelle famiglie disagiate in Svizzera. (Per tutti gli interessati all’iniziativa la macchina sosterà davanti alla scuola fino alle ore 17).

Vi chiediamo dunque di scegliere un vostro giocattolo usato che da tempo non usate più e portarlo a scuola il primo giugno.

Un aiuto per la vostra scelta:
Prendetevi il tempo per scegliere bene il vostro giocattolo e poi chiedetevi: io sarei felice di ricevere proprio questo giocattolo?

I bambini che riceveranno il vostro giocattolo ve ne saranno immensamente grati. Il vostro gesto è importante per loro e la loro felicità diventerà la vostra.

Di cuore vi ringraziamo per il vostro gesto di solidarietà.


Petite Suisse Kinderhilfe si occupa dal 2007 del benessere di bambini, adolescenti e famiglie in Svizzera. Al seguente sito si possono trovare ulteriori informazioni sia sull’associazione che su questa iniziativa: www.kinderhelfenkinder.ch.


Petite Suisse