Domenica 11 giugno, grazie ad una giornata di tempo stupendo, il Coro DoppiaVì è andato in gita. Sono partiti in più di 50 dalla stazione di Poschiavo diretti in treno verso Cavaglia.
Una volta arrivati nella località montana sono stati accolti dalle guide Giovanni Lardelli e Federico Crameri, che hanno mostrato loro il Giardino dei Ghiacciai con una visita guidata. Per molti non era la prima volta, ma, grazie alle spiegazioni, tutti hanno potuto scoprire molti nuovi aspetti del giardino.
La visita è stata coronata da un momento di canto in una marmitta, dove l’acustica è molto particolare. Dopodiché è seguito un aperitivo e la comitiva ha nuovamente preso il treno, questa volta diretti ad Alp Grüm.
Dopo aver mangiato un ottimo pranzo al ristorante della stazione sono rincasati, chi in treno chi a piedi. È stata una giornata all’insegna della musica, dove il legame del canto fra Valposchiavo e Valtellina è stato rinvigorito.
Il Coro DoppiàVì ha un repertorio prevalentemente Gospel ed è composto da membri della Valposchiavo e della Valtellina, diretto da Valentina Mazzoleni. Il coro è felice di annunciare che durante la prossima primavera terrà un concerto a Poschiavo.
Daniele Isepponi