“Tücc insema”, prima gita del CSVP

0
482

Siamo giunti alle soglie dell’estate, è questo il periodo nel quale ogni anno diamo il via alle nostre passeggiate e gite estive.

Come da consuetudine la prima gita della stagione è quella dedicata alla Madonna di Tirano: il breve viaggio in autopostale, la speciale Messa a noi dedicata nel Santuario e, per finire in bellezza, un buon gelato o un caldo cappuccino prima di risalire la nostra bella Valposchiavo e fare rientro a casa.

Rispetto a questo programma abituale che seguiamo ormai da parecchio tempo, quest’anno c’è stata una grossa e piacevole novità: in seguito alla fusione delle strutture sanitarie della valle e la costituzione del Centro Sanitario Valposchiavo, la gita di un piccolo gruppo di anziani accompagnati dai loro preziosi volontari si è trasformata in una gita di un GRANDE gruppo di anziani! Per la prima volta “tücc insema”, ospiti dell’ospedale San Sisto e della Casa Anziani, una grande unione di ospiti e volontari che con diversi mezzi, autopostale, pulmini ATE e veicoli privati, si è ritrovata a Tirano per un bel pomeriggio in compagnia.

Purtroppo il bel tempo non ha voluto unirsi alla nostra bella comitiva ma, grazie a una buona organizzazione, all’impegno e alla buona volontà nel portare avanti con entusiasmo questo progetto di unificazione, il risultato è stato eccellente.

Un grazie speciale alle gelaterie che, con grande disponibilità, ci hanno salvato dall’acquazzone e un grazie immenso a tutti i nostri bagnati volontari!


Animazione CSVP