Eventi culturali, estate incantevole in Valposchiavo

0
293

In un’intervista rilasciata a Il Bernina, in concomitanza con la quarta serata di “Giardini incantati”, il presidente della PGI Paola Gianoli ha tracciato un breve bilancio della manifestazione culturale: “Siamo molto molto soddisfatti di tutta la serie di eventi: sin dall’inizio c’è stato un numeroso pubblico, entusiasta di entrare nei giardini dei palazzi, che è poi l’idea di fondo che accomuna queste serate estive… “.

Il prossimo appuntamento con “Giardini incantati” è fissato per l’11 agosto alle ore 17.00: a intrattenere i presenti ci sarà un concerto jazz nel giardino di Casa Pozzy, in Via Olimpia. L’ultimo appuntamento con la kermesse, invece, è previsto domenica 13 agosto alle ore 20.30 presso il vecchio monastero: ad esibirsi, questa volta, sarà la Kammerphilharmonie Graubünden.

Ma gli appuntamenti culturali estivi che offre la Valposchiavo sono tanti e di alto livello: i prossimi, come ricorda Paola Gianoli, sono il cinema all’aperto di Devon House (la prossima proiezione è venerdì 11 alle 21.00), senza dimenticare, il 10 agosto alle ore 19.30, il Festival Origen “La vida es sueño” in Piazza comunale di Poschiavo.


Video di Bruno Raselli, montaggio e testo di Marco Travaglia

Caporedattore e membro della Direzione