Uncool – Artisti in residenza: Strings, Tongue & Splash + KeinStein

0
90

L’Associazione Culturale la ciaf invita il pubblico alla performance musicale dei Tongue & Splash KeinStein il grorno 30 settembre presso Casa Hasler a Poschiavo alle ore 17.00. Mentre si esibiranno i KeinStein il giorno 5 ottobre presso il Bar Caffè Pedenosso nel Comune di Valdidentro (SO) alle ore 21:00 e il giorno 7 ottobre presso Casa Hasler a Poschiavo alle ore 17.00. Entrata libera.

Strings, Tongue & Splash

Armati di batteria, chitarra, sassofono ed elettronica, i tre ribelli “abbastanza” diversi si mettono in moto per Poschiavo…

LINO BLÖCHLINGER sassofono alto e basso, elettronica
DOMINIK LANDOLT e-chitarra
URS HAURI batteria

In questo trio ad hoc si crea una musica improvvisata, che parla un linguaggio spietatamente chiaro, non si sottrae a reazioni veloci e dirette, non si spaventa di azioni selvagge, rumorose, persino invasive. Presente anche una musica che permette il silenzio e il vuoto, che gode e sopporta, ma soprattutto che ha sempre tentato senza compromessi di essere veramente bella, onesta e che fa pensare!

KeinStein
Non-Songs for Chamber Music

 

KeinStein può volare nell’azzurro del cielo, ingannare il potere della gravità e amare la libertà. KeinStein è come l’acqua, parte, segue la strada dell’attimo con tutti i suoi sensi, nell’esperienza della musica, momento per momento. Ecco perché i tre musicisti suonano per l’esistenza, per essere insieme, per catturare l’essenza da ogni incontro, per sentire l’impulso e farlo vibrazione.

LINO BLÖCHLINGER sassofono alto e basso, elettronica
SARA KÄSER cello, effetti
NATALIE PETERS voce

Tre musicisti che, nel loro canto comune, progettano i propri versi e non sono facili da classificare. Le loro improvvisazioni sono intime, caricate d’energia e sempre pronte ad aprire completamente nuovi spazi musicali.

KeinStein Musica – https://soundcloud.com/user-165576553


Testi: Lino Blöchlinger
Per scaricare la locandina clicca qui.


Uncool