Gita della Filarmonica Comunale Poschiavo a Roma

0
511

Da tempo la Filarmonica Comunale Poschiavo non andava più in gita. Cinque giovani del comitato si sono messi di buona lena e hanno organizzato al meglio un’uscita memorabile!

Sabato 7 ottobre siamo partiti da Tirano… destinazione ignota! Il primo intoppo non si è fatto attendere: il treno aveva un leggero ritardo… Fortunatamente abbiamo preso il primo treno in partenza per Milano e siamo arrivati alla stazione Centrale. Il “Freccia rossa” delle 10.00 in direzione Roma non ci ha aspettato. Siamo giunti a Roma con un’ora di ritardo rispetto alla tabella di marcia. Poco male, abbiamo raggiunto la destinazione sani e salvi!

Prima tappa del viaggio, Piazza San Pietro, per visitare poi vari punti salienti della città. Abbiamo infatti visto Castel Sant’Angelo, piazza Navona, il Panteon, palazzo Madama e infine la Fontana di Trevi. Tutti monumenti bellissimi, che vanno assolutamente visitati. In seguito abbiamo gustato la cena vicino al nostro Hotel e siamo andati a dormire stanchi ma felici della meta designata!

Domenica 08.10.2017 il gruppo si è diviso, una parte è tornata in Piazza San Pietro per l’Angelus, una parte invece ha gustato il momento di svago pensato dagli organizzatori. Con un po’ di inghippi nello spostamento con i mezzi pubblici siamo arrivati al campo da Paintball. Ci siamo dunque dati battaglia di colori e ci siamo divertiti!

Tornati tutti assieme siamo andati a visitare il Colosseo, un monumento molto suggestivo e pieno di storia. La sera ci siamo gustati un’ottima cena e poi stanchi siamo tornati in albergo. Lunedì 9, alle 13.00, dopo una mattinata di svago senza grandi programmi, siamo saliti sul “Freccia rossa” che ci ha portati a Milano; il treno regionale ci ha riportati a Tirano, questa volta senza problemi e senza ritardi.

Il gruppo si è molto divertito, abbiamo potuto rafforzare lo spirito di gruppo e il piacere dello stare assieme. Il gruppo era composto da 31 soci della banda e 9 accompagnatori (dovevamo essere in 41 ma purtroppo un nostro caro amico ci ha seguiti dal cielo, sicuramente avrà riso con noi delle nostre peripezie, un pensiero del gruppo è comunque andato a lui che ricordiamo con grande affetto). Grazie di cuore ai miei amici del comitato organizzativo e a voi cari partecipanti!

La vostra compagnia è sempre ottima, l’entusiasmo e la fiducia che ci dimostrate ci spronano ad andare avanti nell’organizzare le nostre molteplici attività e fare tutto il possibile per il bene della nostra società!

Dopo questo viaggio di piacere, caro pubblico, la banda continua con la stagione musicale appena iniziata preparando per voi i concerti di Natale. Vi aspettiamo dunque numerosi domenica 17.12.2017 nella chiesa di Le Prese alle ore 16.00 e martedì 26.12.2017 nella chiesa Evangelica di Poschiavo alle ore 17.00.

W la banda!


Per il comitato organizzativo della gita
Michele