Il Cantone dei Grigioni in cifre 2017

0
173

L’opuscolo tascabile di statistica «Panoramica 2017 — Il Cantone dei Grigioni in cifre» è già disponibile. Questa pubblicazione della Banca Cantonale Grigione e dell’Ufficio dell’economia e del turismo presenta fatti ricchi di spunti e grafici che illustrano le diverse tematiche riguardanti il cantone e i singoli comuni.

Apprezzata opera di consultazione completa dei dati salienti sui più disparati ambiti della vita della comunità, il nuovo opuscolo documenta gli sviluppi della popolazione, della società e dell’economia del Cantone dei Grigioni con materiale accuratamente elaborato, come dati tecnici, tabelle e grafici. Le informazioni spaziano dalla composizione demografica, passando attraverso la situazione del lavoro fino alle finanze pubbliche, al gettito fiscale e all’articolazione del cantone e dei suoi comuni.

«Panoramica 2017 — Il Cantone dei Grigioni in cifre», nata dalla collaborazione con l’Ufficio dell’economia e del turismo, è disponibile sin d’ora gratuitamente presso tutti gli sportelli della Banca Cantonale Grigione e presso l’Ufficio dell’economia e del turismo. La versione online si può scaricare agli indirizzi gkb.ch/lpublikationen o www.awtgr.ch. L’attuale edizione dell’opuscolo tascabile è inoltre consultabile nell’app Mobile Banking della Banca Cantonale Grigione.


BCG