In Giunta si parla di piscina e del progetto ai Cortini

0
1051

Lunedì 23 aprile alle ore 20.00, in Casa Torre, si tiene la prossima seduta di Giunta poschiavina. Tra i temi più interessanti spicca l’analisi sui costi generati dalla piscina comunale e lo sviluppo delle infrastrutture sportive.

Dopo l’ammissione del pubblico e l’approvazione del verbale della seduta precedente, si procederà all’Accettazione della revisione della legge sull’acquisizione dell’attinenza e del rispettivo messaggio e all’Accettazione della legge sull’ordine pubblico e la sicurezza e del rispettivo messaggio.

Successivamente sarà la volta di una presentazione a mezzo slide relativa alla valutazione delle spese create dalla messa in esercizio della piscina coperta. In quet’ambito verranno fatte presenti, tra le altre cose, le misure adottate negli anni per contenere i costi e aumentare le entrate, e alcune proposte per aumentare, in futuro, l’attrattività della struttura.

A seguire ci sarà spazio per un’informazione relativa al progetto “Centro giovanile Valposchiavo”. La Giunta comunale, infatti, ha deliberato per i prossimi 3 anni 20’000 CHF annui a favore di una sua realizzazione. In quest’occasione Franco Albertini farà il punto della situazione su questa iniziativa promossa dal maestro Luca Crameri, con la collaborazione di un gruppo di lavoro ad hoc. Il progetto si è concluso ed ora è stato preso in carico dall’Associazione appoggio familiare per la sua realizzazione.

Il nono punto, Sviluppo delle infrastrutture sportive: informazione e discussione, riguarderà il risanamento delle strutture ai Cortini proposto da Valposchiavo Calcio: un modesto ampliamento, la trasformazione da manto erboso in manto sintetico, infrastrutture e magazzini conformi alle norme e adeguate alle esigenze attuali. Dopo la realizzazione di due studi d’architettura, presentati e discussi con gli usufruttuari dell’area (Tennis club Valposchiavo, VPC e scuole pubbliche), il Consiglio comunale presenterà in Giunta lo stato del progetto.

Ultimo punto all’ordine del giorno, prima di Varia ed eventuali, sarà un’informazione relativa agli investimenti (90’000 CHF annui per il triennio 2016, 2017 e 2018) legati al mondo bike.


Marco Travaglia

Caporedattore e membro della Direzione