Spettacolo teatrale «Vegetale a chi?»

0
202

In occasione del Festival delle erbe spontanee va in scena Vegetale a chi?, frutto del laboratorio teatrale per adolescenti sostenuto dalla Pgi Valposchiavo e tenuto durante la primavera dalla compagnia inauDita.

Nel corso del laboratorio i ragazzi hanno lavorato alla creazione del personaggio basandosi sulle caratteristiche, proprietà e particolarità di alcune piante spontanee presenti in Valposchiavo. Grazie all’improvvisazione i giovani attori hanno ideato alcune scene che toccano tematiche relative alla relazione e interazione delle piante fra di loro. Le scene, brevi e divertenti, vedono in gioco dei personaggi umani con attitudini e particolarità tipiche di alcune piante. Immaginiamo cosa potrebbe succedere se una persona dolce e garbata, come una silene, incontrasse uno spinoso e scontroso bullo come un’ortica. Oppure se il carattere meticoloso e puntiglioso del timo si trovasse ad avere a che fare con un bonaccione ma disordinato farinello.

Vi presenteranno queste ed altre esilaranti situazioni sulla scena:

  • Alice Tuena
  • Emma Capelli
  • Gabriele Passini
  • Maica Marchesi
  • Simone Moiser

Collabora per la scenografia, il costume e il trucco del teatro l’azienda HairWellness, mentre il progetto è sostenuto dalla Pro Grigioni Italiano assieme all’associazione Festival delle erbe spontanee.

Regia: Compagnia inauDita di Begoña Feijoo Fariña e Chiara Balsarini.

Costumi e trucco: HairWellness di Alessandra von Allmen.

Luci e tecnica: Maurizio Natali.

Durata dello spettacolo: circa 30 minuti.

Vi aspettiamo quindi numerosi a teatro domenica 13 maggio alle ore 11.15 e alle ore 15.30 al Canton (nelle vicinanze di Le Prese), nell’ambito del “Festival delle erbe spontanee” in Valposchiavo.


Per informazioni: valposchiavo@pgi.ch – 0041 (0)81 834 63 17