Il CSVP ringrazia la PER per il finanziamento della nuova ambulanza

0
589

Nell’ambito di una semplice ma significativa cerimonia, avvenuta lo scorso lunedì 25 giugno 2018 sul piazzale eliportuale a nord dell’Ospedale San Sisto, il CSVP ha voluto dimostrare tutta la propria riconoscenza nei confronti della PER per il finanziamento della nuova ambulanza, che permette al nosocomio di avere in dotazione un automezzo per gli interventi di soccorso dotato di una moderna infrastruttura e degli standard tecnologici più avanzati.

All’atto di consegna ufficiale dell’assegno bancario di 205’000.00 franchi, a cui hanno preso parte rappresentati di tutte le autorità istituzionali del CSVP, il Presidente del Consiglio di Fondazione Donato Fanconi ha voluto sottolineare, nel proprio saluto d’apertura, l’importanza dell’impegno sostenuto dalla PER nella promozione di un polo sanitario moderno e funzionale, in appoggio anche al processo di autodeterminazione delle proprie strutture.

Gratitudine espresse anche nelle parole del Presidente del Comitato del Consiglio di Fondazione Dr. Emanuele Bontognali, il quale, dopo aver proposto un breve ma significativo istoriato del servizio di soccorso in valle, ha rimarcato il fondamentale sostegno ricevuto dalla PER in oltre due decenni, un appoggio che ha contribuito allo sviluppo del nostro istituto sanitario nel corso di questi anni.

Alla cerimonia ufficiale ha fatto seguito la presentazione del nuovo veicolo da parte del responsabile servizio ambulanza Giustino Crameri, il quale ha pure colto l’occasione dell’incontro per far conoscere il proprio team di soccorso.
Il CSVP è grato e ringrazia la PER per questo ulteriore gesto di sensibilità nei confronti dell’ospedale e di tutto il polo sanitario regionale, riconoscendone una volta di più l’importanza e l’inestimabile valore per tutta la popolazione e gli ospiti della valle.


Centro sanitario Valposchiavo