Il Consiglio comunale informa

0
613

Piano di sviluppo del bosco

Il piano di sviluppo del bosco (PSB) ha lo scopo di preservare gli interessi pubblici legati al bosco e provvede ad uno sfruttamento del bosco sostenibile a lungo termine. Esso è lo strumento di pianificazione e di condotta del Servizio forestale cantonale per la gestione e la cura del bosco. Dopo attenta consultazione, il Consiglio comunale approva il piano di sviluppo del bosco (PSB) come proposto nel progetto.

Nomina

Il Consiglio comunale nomina la signora Riccarda Costa – Pola quale nuova segretaria addetta alla fatturazione (impiego al 50%). Ella subentrerà a partire dal 1.10.2018 al posto di Cristina Plozza che a fine anno lascia il Comune di Poschiavo per dedicarsi ad altri impegni.

Delibere

Il Consiglio comunale ha deliberato i seguenti incarichi:

  • opere da capomastro concernenti il rinnovo delle infrastrutture “Via da la Rasiga – alla ditta C. Capelli SA, quale miglior offerente, secondo i criteri di aggiudicazione.
  • opere da installatore idraulico concernenti il rinnovo delle infrastrutture “Via da la Rasiga – alla ditta Marco e Bernardo Semadeni, quale miglior offerente, secondo i criteri di aggiudicazione.

I lavori previsti vicino alla macelleria Scalino, inizieranno a conclusione della stagione estiva, probabilmente ad ottobre.

Contratto di fornitura energia elettrica

In data 21 giugno 2018 è stato firmato il contratto di fornitura per l’approvvigionamento elettrico tra l’IECP e Repower AG, per 4 anni, cioè dal 01.01.2020 fino al 31.12.2023.


Amministrazione del Comune di Poschiavo