Uncool – Artisti in residenza: Kaya Kamijo e John Franklin Higgins

0
135

L’Associazione Culturale la ciaf invita il pubblico alla performance musicale il giorno 3 agosto presso il Bar Caffè Pedenosso nel Comune di Valdidentro (SO) alle ore 21:00 e il giorno 4 agosto presso Lo Spazio a Poschiavo alle ore 21.00. Entrata libera.

KAYAKA
http://kayakaofpighole.blogspot.com/

Kaya Kamijo è una compositrice sperimentale/noise/elettronica e live performer, nata a Tokyo, lavora in Europa a Londra e Berlino. Suona musica elettronica, acustica (arpa, clarinetto basso, batteria, basso elettrico, gadget ecc.) e spoken word (dall’inglese “parola parlata”). Ha uno stile unico, autodidatta, di registrazione e composizione. La sua musica viene talvolta definita “surrealismo sonico”, mescolata ai rumori vivi della vita. I live set sono per lo più improvvisati e diversi ogni volta. Kayaka collabora anche con molti artisti di tutto il mondo. È autodidatta, escludendo le lezioni di piano e le pratiche di brass band quando era bambina a Tokyo. È curatrice della Pighole Records.

JOHN FRANKLIN HIGGINS
http://www.johnfranklinhiggins.com/

John Franklin Higgins è un artista visivo che attualmente vive e lavora a Londra. Con un’educazione varia che lo ha portato in tutto il mondo, ha passato la maggior parte della sua infanzia ad Hong Kong. Fortemente influenzato dalle immagini e dai suoni di questo crocevia storico dell’est e dell’ovest, ha attinto da qui per la scultura e la pittura. Dopo un periodo di studio nella città ceramica di Stoke on Trent, si è poi trasferito a Londra dove ha completato il suo Bachelor of Arts specializzando in scultura presso il collegio d’arte di Central St. Martins. Il suo lavoro è un caleidoscopio di influenze che salta liberamente tra media e stili.

Per scaricare la locandina clicca qui.


Per Unccol, Kayaka e John Franklin Higgins