Disponibili 21 nuove stazioni di ricarica

0
134

L’azienda elettrica grigionese Repower, Elektrizitätswerke des Kantons Zürich EKZ e la società di installazioni elettriche EKZ Eltop hanno collaborato al potenziamento della rete di ricarica pubblica PLUG’N ROLL per veicoli elettrici nella regione di Zurigo. A settembre quasi il dieci per cento delle nuove immatricolazioni in Svizzera erano auto elettriche, una percentuale mai raggiunta sinora. Secondo l’associazione degli importatori svizzeri di automobili auto-svizzera non si tratta che di un piccolo assaggio della crescita che si avrà nei prossimi anni. L’infrastruttura di ricarica per auto elettriche accusa tuttavia un certo ritardo.

Elektrizitätswerke des Kantons Zürich EKZ, la società di installazioni elettriche EKZ Eltop e l’azienda elettrica grigionese Repower stanno collaborando per porvi rimedio. Nello specifico, hanno realizzato nel Cantone di Zurigo 21 nuovi punti di ricarica della rete PLUG’N ROLL accessibili al pubblico e che possono essere usati tramite l’apposita app PLUG’N ROLL, mediante member card o carta di credito. Ora gli utenti registrati possono rifornirsi di energia verde dalla rete di ricarica grigionese usando addirittura la tessera di abbonamento ai mezzi di trasporto pubblici SwissPass. Le nuove stazioni di ricarica erogano esclusivamente energia verde certificata «naturemade star» proveniente dalla Svizzera.

EKZ partecipa attivamente al futuro dell’energia offrendo ai propri clienti il 100 per cento di energie rinnovabili, una delle tariffe per l’elettricità più basse della Svizzera e soluzioni per il futuro energetico. EKZ è uno dei maggiori fornitori di energia della Svizzera, con un bacino di utenza di quasi un milione di persone. 1400 dipendenti sono impegnati ogni giorno per fornire soluzioni energetiche diversificate a proprietari di immobili e locatari, piccole e grandi imprese e ad altri fornitori svizzeri di energia. Per soddisfare la domanda in rapida espansione di mobilità elettrica EKZ offre servizi di consulenza e soluzioni per la ricarica e la fatturazione. La rete elettrica di EKZ ha una lunghezza di circa 15.000 km e registra una disponibilità superiore alla media pari al 99,997 per cento.

EKZ Eltop AG, società controllata di EKZ, completa le attività di EKZ. I servizi comprendono le tradizionali installazioni elettriche, l’automazione degli edifici, le telecomunicazioni, l’informatica e coprono ora anche il settore della mobilità elettrica. Grazie a una struttura decentralizzata le filiali di Eltop che si occupano di installazioni elettriche sono presenti in tutto il Cantone di Zurigo con oltre 400 dipendenti distribuiti in più di 30 sedi.

«Plug’n Roll powered by Repower» è il full service provider di soluzioni per la mobilità elettrica per utility, clienti commerciali e privati e propone, oltre a sistemi di ricarica su misura per veicoli elettrici nel settore pubblico (PUBLIC), per la ricarica sul posto di lavoro (BUSINESS) e per la ricarica domestica (HOME), anche un’offerta personalizzata di servizi che spazia dall’analisi delle esigenze dei clienti, all’installazione e alla manutenzione degli impianti fino alla fatturazione. Naturalmente la rete di ricarica in costante crescita Plug ’n Roll eroga energia verde proveniente dalla Svizzera.


Comunicato stampa congiunto di Repower ed EKZ