Tour de force

0
157

VPC 1 che sfiora il colpaccio in quel di Vaduz, pareggiando contro l’omonima squadra locale per 2 a 2, al termine di una partita molto combattuta. Ricordo ai lettori che il Vaduz 2 è la primavera della formazione che attualmente milita al terzo posto nella serie B svizzera e ad accoglierci abbiamo trovato un’imponente stadio da oltre 7’000 posti, oltre a innumerevoli campi, sui quali si disputano altre partite come la nostra. Pazzesco pensare al fatto che gli avversari, tutti assieme, si allenino 5 volte a settimana, mentre noi riusciamo a malapena, tra lavoro e distanza geografica, ad allenarci assieme il venerdì sera. Onore ai gialloneri che nonostante una realtà sciuramente meno favorevole, sul campo hanno dimostrato che cuore e grinta non sono doti che dipendono dal numero di allenamenti in gruppo.

Prossimo appuntamento già giovedì in quel di Au-Berneck, dove proveremo di nuovo a racimolare punti preziosi. Domenica infine saremo di scena ai Cortini contro il Mels, una sfida fondamentale e da vincere, per mantenere il distacco dai bassifondi della classifica.

VPC 2 invece che dopo un filotto di prestazioni positive, si vede assegnare a tavolino la vittoria contro il CB Union Trin… inutile esprimere l’amarezza per un comportamento disgustoso ed antisportivo degli avversari, che come da anni accade spesso non tengono fede all’impegno preso e preferiscono evitare la scomoda trasferta in Valposchiavo. Troppo leggere le penalità inflitte dalla federazione, per fare in modo che questi casi non si ripetano. Fatto sta che la VPC 2 dopo 5 giornate guida il girone di promozione con 13 punti e può concretamente ambire al salto di categoria.

Allievi B che stendono 3 a 0 la diretta concorrente Orion Chur e si portano a 3 punti dalla vetta, a pari merito con altre tre squadre, non bisogna mollare! Allievi C invece che subiscono un pesante 5 a 0 dal Celerina e si ritrovano nella parte bassa della classifica. Pareggio dei D a per 4 a 4 contro il Team Glarnerland, che vale loro il momentaneo secondo posto nella categoria Elite. Chiudono infine con una sconfitta per 5 a 3 gli allievi D b, che capitolano contro il Team Mittelbünden.

Lavorare duro ragazzi, forza VPC sempre!

Moreno Cortesi

Agriturismo Miravalle, Albergo Croce Bianca, AXA Assicurazioni, Balzarolo SA, Banca Cantonale Grigioni, Banca Popolare di Sondrio (Suisse), Bar Rampa, Battaglia Logistik AG, Bondolfi Metalmeccanica Sagl, Branchi Macelleria, Branchi Materiali Edili, Casa Vinicola Pietro Misani, Cortesi Alberto SA, Cortesi Costa & Associati SA, Denner, DPStudio SA, Drogheria Farmacia Bernina, Ecomunicare.ch, Elektro Plozza SA, Eraldo Crameri, Eredi Triacca Pietro, Falegnameria Branchi, Ferrari Ennio, Fiduciaria Godenzi, Franco Lardi Metalcostruzioni, Garage Bottoni, Garage Crameri, Garage Heis, Garage Rossi, Helvetia Assicurazioni, Hotel Albrici, Hotel Posta Sagl, Koller Elektro SA, Kuoni Transport AG, La Piruetta-Moritz Gelati, M.+K. Reisen, Macelleria Scalino, Macelleria Zanetti, Marchesi Tetto e Acqua, Mota di Miralago SA, Orologeria Marchesi SA, Paganini Frutta SA, Plozza SA, Priuli Spedizioni, Raselli Erboristeria, Raselli Sport Hotel, Ristorante Motrice, Rossi & Passini, Schlub AG, Semadeni Impiantistica SA, Swiss Helicopter SA, Tipografia Menghini, Tosio Arredamenti, Vecellio Legno, Viva la Pasta, Vodese Assicurazioni, Walo AG, Zarucchi Silvio & Co.