Serenità e sicurezza per la pensione

0
133

È utile pensare alla propria pensione dai 50 anni in su, per poter prendere decisioni importanti per tempo e senza urgenza. Con manifestazioni pubbliche gratuite gli esperti della Banca Cantonale Grigione (BCG) spiegano in modo succinto e chiaro le varie possibilità esistenti per una pianificazione ottimale del pensionamento.

Prima si riflette sulla propria pensione, più possibilità ci sono per creare una copertura finanziaria per la propria vecchiaia. Con incontri di un’ora sul tema «Pianificazione del pensionamento» i futuri beneficiari di rendite imparano a cosa devono fare attenzione per la propria previdenza. Gli esperti trattano temi come «pensionamento anticipato», «percepire gli averi della cassa pensione sotto forma di rendita o di capitale», «ottimizzare la situazione fiscale prima e dopo il pensionamento» e «garantire la sicurezza del partner». Durante l’aperitivo conclusivo gli specialisti della BCG valutano anche situazioni individuali.

Dettagli e iscrizione

Gli incontri si tengono a ottobre e novembre a Davos, Scuol, Ilanz, Coira, St. Moritz e Landquart. Per avere maggiori informazioni e iscriversi si rimanda all’indirizzo gkb.ch/impulsreferat. I posti disponibili sono limitati. Le iscrizioni vengono considerate in ordine cronologico di ricezione. La partecipazione è gratuita.

Gli incontri iniziano alle 18.30 e si tengono come segue:


Banca Cantonale Grigione