“Parli italiano? Ti prendo in parola!”

0
119

Questo è il titolo dell’ultimo Concorso promosso dal Forum per l’italiano in Svizzera rivolto a bambini, giovani e adulti che risiedono nel nostro Paese. A ritmo biennale il Forum si fa promotore di questa interessante iniziativa alla quale partecipa un buon numero di concorrenti.

Dopo “Una Svizzera senza italiano?”, la cui premiazione ha avuto luogo a Expo-Milano, e a “Chi ci capisce è bravo!”, con premiazione a San Gallo, è la volta di “Parli italiano? Ti prendo in parola!”.

A Losanna, in occasione dell’assemblea annuale del Forum del 30 novembre, saranno premiati i vincitori che un’apposita Giuria ha scelto fra i numerosi partecipanti al concorso.

Persone interessate ad assistere alla premiazione e ai lavori dell’assemblea sono benvenute. Per maggiori informazioni si rinvia al sito  www.forumperlitalianoinsvizzera.ch

I premi del Concorso sono stati gentilmente offerti dai seguenti enti sostenitori, che qui si ringraziano: Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport TI; Dipartimento dell’educazione, cultura e protezione dell’ambiente GR; Agenzia turistica ticinese (Ticino Turismo); Cardada impianti turistici SA, Orselina; Locarno Festival; Ferrovie Autolinee Regionali Ticinesi SA; Hotel & SPA Internazionale, Bellinzona; Istituto italiano di cultura (Zurigo); LidoLocarno – Centro balneare Regionale SA, Locarno; Raiffeisen; Società editrice del Corriere del Ticino SA; Società Navigazione del Lago di Lugano.