Una nuova veste per la palestra Fisiotonic

0
1564

Sabato pomeriggio 8 febbraio, la palestra Fisiotonic, presso il Centro sanitario San Sisto, ha aperto le porte per presentare al pubblico valligiano la sua nuova veste.

Fisiotonic, aperto nel 2005 come studio privato di fisioterapia, propone trattamenti a pazienti stazionari, ospiti lungodegenti presso l’ospedale, l’ambulatorio e la palestra. La competenza e professionalità del team Fisiotonic offre da anni trattamenti specifici e di alta qualità, senza lasciare niente al caso.

Simone Jenni, Andrea Bordoni e Ric Driessen, con grande competenza, hanno presentato ai numerosi interessati la nuova palestra, completamente attrezzata con la linea Technogym Selection, macchinari nuovissimi di alta qualità e per ogni esigenza, perfetti sia per la riabilitazione che per l’allenamento dei muscoli di gambe, torso e braccia.

La palestra Fisiotonic è un valore aggiunto all’offerta sanitaria e sportiva locale oltre che un unicum in Valposchiavo. La struttura è importante sia per l’accompagnamento riabilitativo che come centro sportivo di allenamento muscolare e cardiovascolare.
L’acquisto di un abbonamento dà accesso libero alla palestra e all’intera attrezzatura 7 giorni su 7 in completa autonomia, oltre ad essere un’interessante opportunità per gli utenti dell’ospedale adiacente durante la loro degenza e non da ultimo anche per i turisti che arrivano in valle per le vacanze e non vogliono perdere il ritmo d’allenamento.

Per l’occasione era presente anche Mirko Colombo, nutrizionista e coach della salute, dando la possibilità a tutti di fare un Zellcheck (analisi di 14 minerali presenti nel nostro corpo) e un Cardicheck (analisi del profilo dello stress). Colombo collabora con Fisiotonic e riceve su appuntamento nello studio di Poschiavo due volte al mese.

Il team Fisiotonic, con la sua palestra, propone trattamenti personalizzati, come anche autonomia nell’utilizzo delle attrezzature, promuovendo una bella collaborazione tra professionisti della salute. Un’offerta interessante per donne e uomini di tutte le fasce di età perché il movimento corretto e lo sport fanno bene. La palestra ha il privilegio di essere centrale e facilmente raggiungibile; è munita di una bella vista sul giardino e i prati circostanti dando quasi l’impressione di stare all’aperto.


Adriana Zanoli