La Pgi Valposchiavo sospende eventi e attività

0
85

SOSPENSIONE DEGLI EVENTI E DELLE ATTIVITÀ DELLA PGI VALPOSCHIAVO (compresa l’assemblea sociale del 27 marzo 2020)

In questa delicata situazione sanitaria, assecondando le disposizioni cantonali, l’associazione Pro Grigioni Italiano sez. Valposchiavo sospende le proprie attività aperte al pubblico e ai corsisti.

Siamo coscienti che non è il momento di creare momenti di agreggazione aperti al pubblico e, ancor prima della direttiva cantonale del 13 marzo 2020, il comitato direttivo valposchiavino aveva deciso di bloccare temporaneamente il programma culturale. Questo significa che l’assemblea sociale fissata per il 27 marzo 2020 sarà posticipata a un altro periodo dell’anno in corso. Nei giorni scorsi i nostri soci hanno ricevuto a casa l’invito all’assemblea, la tessera soci con il cedolino della quota sociale che invitiamo a pagare, e il libretto della Retrospettiva 2019 e del Programma 2020 della Pgi Valposchiavo. Il lavoro di contabilità, redazionale, stampa e spedizione è stato svolto tra fine febbraio e inizio marzo, quando si nutriva ancora una qualche speranza per la realizzazione dell’assemblea. L’evoluzione della diffusione del Coronavirus è avvenuta velocemente e negli ultimi giorni si è fatto così preoccupante a tal punto che abbiamo preso la decisione di fermare momentaneamente la programmazione. Naturalmente, l’invito ricevuto a casa non è più valido, ma suggeriamo ai soci di leggere il libretto per farsi un’idea della ricchezza di manifestazioni che proponiamo. Chiaramente il programma subirà delle variazioni nella speranza che si possa ripartire presto; in tempi migliori sarà comunicata la data dell’assemblea.

La programmazione culturale è da oggi sospesa fino a data de destinarsi, vale sia per manifestazioni che per le lezioni dei laboratori teatrali. La Pgi però non si ferma e vuole sfruttare i “canali virtuali” per mostrare i frutti dei progetti. Seguiteci sul sito web, su Facebook e sulla stampa locale per non perdere tutte le nostre sorprendenti novità!

Pgi Valposchiavo