Uncool, Artisti in residenza: Nevesoma e Eboman

0
92

www.uncool.ch


NEVESOMA voce, poesia, songwriter
EBOMAN EboSuite (audio-visual instrument)

22. Maggio 2021 15:00 concerto AMPHITHEATER POSCHIAVO (openair)
presso la piscina, Via da Melga 2, CH-7742 Poschiavo (GR)

Il concerto si svolgerà esclusivamente in condizioni di tempo asciutto.
È obbligatorio di indossare una maschera, mantenere le distanze, disinfettare le mani.

Entrata libera


NEVESOMA
https://de-de.facebook.com/nevesoma/?ref=page_internal

La musica di Nevesoma (che significa senza peso in russo) è un volo e uno stato d’animo fugace, sogni romantici e preghiera per un miracolo. La bellezza salverà il mondo. La bellezza è un diamante che brilla nelle profondità dell’anima umana.

Elena scrive musica fin dall’infanzia, composizioni neoclassiche minime al pianoforte alle sue poesie. Un uccello che canta nel cielo, pensieri come nuvole e mani come rami di un albero.

Elena canta della sua comprensione della felicità, della bellezza, dell’amore, dei sogni e vorrebbe che la sua musica aiutasse le persone a trovare pace e gioia dentro di sé. Fantasia e realtà si fondono in una canzone in un unico insieme. Sognare non è dannoso, i sogni si avverano. Che ognuno dia libertà ai propri sogni. La libertà dell’immaginazione, creando i propri pensieri e le proprie idee e poi giocando con loro.

Iniziando a sognare
di libertà
Vita tranquilla
Buon tempo

Continuo a sognare
la pace
Una vita senza lotte
Che la gente ami

Sogno persone
humane e belle
Intenzioni brillanti
Giorni feriali stimolanti
Semplicità dell’essere
Facilità di passo
Serenità di spirito
E vita per il bene

Sono un albero che canta. Sono una piccola alga. Sono un uccello jet. Scorro come un fiume. Le immagini provengono dal sentimento interiore di fusione con la natura, le persone e la vita, l’ispirazione interiore e la gioia.

Elena registra musica in programmi audio e fa i suoi arrangiamenti con diversi strumenti. Le prime uscite musicali sono apparse recentemente su iTunes e Spotify.


EBOMAN
https://www.facebook.com/people/Eboman/100063590917580/

Eboman è l’alter ego di Jeroen Hofs (Paesi Bassi). È specializzato in musica visiva e campionamento/collage video. La sua musica e i suoi video sono sincronizzati e fatti l’uno con l’altro nella sua arte. Insieme al team di EboStudio sviluppa uno strumento audiovisivo chiamato EboSuite che viene utilizzato per le sue produzioni e performance.

La manipolazione dal vivo di immagini e suoni, spesso registrati dal vivo, gioca un ruolo importante nel suo lavoro.


Testo: Elena Bykovskaya / Jeroen Hofs