La BCG diventa più trasparente

0
100
Foto Mattias Nutt

Oggi la Banca Cantonale Grigione (BCG) ha pubblicato il suo rapporto di gestione e sostenibilità 2021. La BCG è la prima banca cantonale a pubblicare il suo rapporto sulla sostenibilità secondo il più recente standard GRI 21, aggiornato solo nel 2021. 

«Lo sviluppo sostenibile della BCG deve essere comprensibile per il pubblico e gli investitori. Per questo, per quanto riguarda la trasparenza puntiamo sullo standard GRI riconosciuto a livello internazionale», afferma Daniel Fust, CEO della BCG.

Il nuovo rapporto di sostenibilità contiene informazioni complete sulla sostenibilità nell’attività di investimento e credito della Banca. Anche la gestione della sostenibilità aziendale e l’impegno a livello cantonale fanno parte del rapporto di sostenibilità secondo lo standard più recente della Global
Reporting Initiative (standard GRI 21). In tutti questi ambiti tematici la BCG riferisce in merito agli obiettivi e alle ambizioni, ai progressi del 2021 e all’ulteriore sviluppo.

Il rapporto di gestione e finanziario e il capitolo sulla Corporate Governance della Banca contengono inoltre informazioni dettagliate sull’esercizio 2021. Ad esempio sull’ulteriore sviluppo della strategia o sul nuovo Corporate Purpose, la filosofia aziendale superiore della BCG.

Maggiori informazioni nel rapporto online su report.gkb.ch.

Le versioni in PDF del rapporto di gestione attuale e degli anni precedenti sono disponibili qui.