La Valposchiavo vista da Byamba Batkhuyag

0
1105

Il 13 agosto è avvenuta, al Punto Rosso, l’apertura di una mostra del fotografo mongolo Byamba Batkhuyag dal titolo “Il senso nascosto”, dedicata all’agricoltura montana. L’autore ha illustrato il risultato di una residenza di circa tre mesi a Poschiavo. L’inaugurazione della mostra è stata un grande successo ed è stata visitata da un pubblico molto numeroso.

Fotografie sensuali che parlano di natura, di gente che vive e lavora in armonia con essa e dell’importanza del mantenere questa connessione tra l’uomo e la natura stessa. 

I colori intensi e la composizione delle fotografie immergono il visitatore in questa atmosfera. Guardando gli scatti è possibile sentire il respiro del vento, l’aroma dei frutti e delle bacche e si possono persino sentire i belati delle pecore e la freschezza delle gocce d’acqua. 

Credo sia stata un’esperienza interessante nella vita di Byamba e anche per gli abitanti di Poschiavo. Durante la sua permanenza qui, il fotografo ha stretto molte nuove amicizie e, quando se ne sarà andato, credo che le sue fotografie resteranno nella memoria dei residenti della Valposchiavo. 

Per chi lo desiderasse, è possibile acquistare gli scatti. Le fotografie verranno riprodotte in soli tre esemplare. Coloro che desiderino comprarne una possono mettersi in contatto con Paola Gianoli.