Il tecnico della VPC2 Paolo Menini: “Ci giocheremo la salvezza negli scontri diretti”

0
384

La sconfitta interna con il Davos ha chiuso la prima parte di stagione della seconda squadra della Valposchiavo. A fine andata la situazione di classifica non è delle migliori con soli 3 punti raccolti e l’ultima posizione condivisa con il Celerina. Archiviata la lunga pausa invernale, la ripresa è prevista ad aprile, ci sarà comunque il tempo e il modo per provare a guadagnarsi la permanenza in Quarta Lega. Dopo un lungo periodo con Luigi Zugnoni alla guida la scorsa estate è stato Paolo Menini ad assumere la direzione dei gialloneri. Con il tecnico valtellinese abbiamo analizzato aspetti positivi e negativi di questi mesi.

“I risultati ovviamente non sono in linea con le aspettative, ma qualche punto in più i ragazzi l’avrebbero meritato. Non ci aspettavamo di trovarci con solo 3 punti a fine andata, abbiamo pagato la cronica difficoltà ad andare a segno, solo 3 le reti segnate. Vista la situazione ci giocheremo la salvezza negli scontri diretti casalinghi con Danis Tavanasa e Celerina”.

La rosa è stata rivoluzionata con gli addii per fine attività di alcuni giocatori e la promozione di altri in prima squadra. “Abbiamo completato il gruppo – aggiunge Menini – con l’innesto di giovani del 2005-2006 provenienti dagli allievi B. Buono poi l’inserimento dei 3 sondalini Zubiani, Compagnoni e Vendrami che sono stati accolti e integrati positivamente. Ringrazio lo staff che ha dato il proprio contributo prezioso: Pietro Fioletti, Paolo Cortesi e l’intramontababile Erio Bolandrini. Una nota positiva di questi mesi è stata l’allenamento congiunto con la prima squadra il martedì sera”.


Classifica: FC Untervaz, Chur 24, FC Bonaduz 17, Davos 14, CB Surses 13, Schluein Ilanz 12, Lumnezia 11, Danis Tavanasa 9, VPC2, FC Celerina 3.

Mirco Roncasci
Collaboratore esterno