Il CSVP estende l’offerta specialistica alla dermatologia

0
412

Adempiendo alla strategia volta ad ampliare l’offerta medica sanitaria in valle, il CSVP annuncia l’introduzione di un nuovo servizio per la popolazione grazie alla collaborazione con la Dr.ssa med. Claudia Covaciu, specialista in dermatologia.

La Dr.ssa Covaciu, che abita a Poschiavo, lavora quale dirigente medico nel reparto di dermatologia dell’Ospedale di Sondrio e si rende disponibile ad offrire regolarmente consulenze presso l’Ospedale San Sisto, le quali avverranno su indicazione e annuncio da parte dei medici di famiglia.

La nuova offerta permetterà di evitare molte trasferte in Engadina a causa di patologie cutanee che richiedono una valutazione specialistica.

Il servizio sarà operativo a partire da mercoledì 8 febbraio 2023 e si svolgerà di regola a cadenza bimensile. Gli annunci devono essere effettuati tramite il proprio medico di famiglia.

Il Centro sanitario Valposchiavo ringrazia di vero cuore tutte le parti coinvolte per aver permesso l’aggiunta di questa importante offerta medica ai servizi consiliari già proposti.