BiblioWeekend presso la Biblioteca Comunale di Brusio: “Storie da mangiare”

0
197

La Biblioteca Comunale di Brusio aderisce all’iniziativa BiblioWeekend promossa da Bibliosuisse.

Venerdì 24 marzo alle ore 14 la biblioteca invita grandi e piccini a seguire Storie da mangiare, una lettura accompagnata da musiche dal vivo. Potrete ascoltare alcuni racconti da far venire l’acquolina in bocca. Si cucina, ci si addentra in rocambolesche avventure alla ricerca dell’ingrediente mancante per preparare le frittelle, si mangia e forse… attenzione… si vien mangiati! Il nostro ospite speciale, il fisarmonicista Alex De Simoni, affiancherà le letture con musiche e suoni originali. Seguirà una golosa merenda.

Sempre venerdì 24 marzo, dalle 14 alle 16 la biblioteca sarà aperta al pubblico (apertura straordinaria).

La Biblioteca Comunale di Brusio si trova in Casa Besta al primo piano. Informazioni: biblioteca@brusio.ch.

Scopo del BiblioWeekend è puntare i riflettori sulle biblioteche per un intero fine settimana. Il BiblioWeekend vuole invitare tutti a scoprire la propria biblioteca, mira a sensibilizzare popolazione e politici sull’importanza delle biblioteche aperte.

Le biblioteche sono attori importanti nella società. Oltre alle funzioni culturali, politiche e sociali, le biblioteche svolgono anche una fondamentale funzione educativa grazie ai seguenti campi d’azione: la promozione della lettura, il sostegno alla competenza informatica o informazioni per la formazione e il perfezionamento professionale.

La seconda edizione di BiblioWeekend si terrà dal 24 al 26 marzo 2023 in tutta la Svizzera. Nel corso di questo fine settimana di primavera, da venerdì a domenica, gran parte delle biblioteche svizzere apriranno le loro porte a tutte le fasce di popolazione interessata e creeranno momenti speciali per presentare i loro servizi.