Grande partecipazione alla tombola proposta dai ragazzi delle terze superiori

0
240
Tombola terze superiori

Che la generosità dei valposchiavini sia grande è un fatto noto. Ed è altrettanto chiaro che cresca quando si tratta di offrire sostegno ai più giovani. Ne è prova la grande partecipazione – e, di conseguenza, il grande successo – alla tombola proposta nel pomeriggio della scorsa domenica 2 aprile dai ragazzi delle terze superiori allo scopo di raccogliere fondi per il pellegrinaggio a Roma che vivranno dal 2 al 6 maggio prossimi, guidati dal catechista Alberto Gianoli.
La sala grande del Centro parrocchiale cattolico di Poschiavo ha cominciato a gremirsi già prima delle 14, orario previsto per l’inizio delle estrazioni dei numeri fortunati, e il fluire incessante di generosi giocatori si è alternato fino a poco oltre le 18, quando è stato assegnato l’ultimo premio. Centinaia di persone si sono sedute ai tavoli, creando anche momenti di attesa in chi cercava un posto libero per poter cominciare a giocare.
I ragazzi e le ragazze si sono alternati nel presentare i premi generosamente offerti da decine di attività commerciali dell’intera Valle, nell’estrarre i numeri e nel servizio bar, portando ai tavoli snack dolci e salati preparati in famiglia. Hanno così offerto l’opportunità a tante persone più e meno giovani e a intere famiglie di trascorrere un piacevole pomeriggio di svago, assicurandosi la possibilità di pagare quasi per metà le spese del viaggio nella Città eterna, dove saranno guidati a compiere la “professione di fede” sulla tomba dell’apostolo Pietro.

La sala del Centro parrocchiale gremita

Al termine del pomeriggio è stata naturale la soddisfazione dei futuri pellegrini, unita a quella di chi ha trascorso alcune ore liete e di chi è riuscito ad aggiudicarsi uno o più ricchi premi. Rivolgendo un pensiero grato a chi ha scelto di partecipare alla proposta e anche e soprattutto a quanti hanno voluto donare la propria professionalità, oppure dei prodotti o dei buoni che sono stati messi in palio come premi.
In rigoroso ordine alfabetico, chiedendo venia a chi ci si fosse eventualmente dimenticati di menzionare, il ringraziamento va ad Agriturismo Miarescia, Al Buteghin, Al Canton Gmbh, Al Fiurin, Albergo Croce Bianca, Alpina, Apimiel, Armonia Cosmetic, Azienda Pedretti, Bar Milano, Birreria Poschiavina, Bondolfi Vini, Cantoni Iole, Casa Vinicola La Torre SA, Caseificio Valposchiavo, Claro – Bottega del mondo, Coiffeur & Beauty My Day, Piccoli frutti di Nicolò Paganini, Coiffure 3, Coiffeure Stefi, Cortesi Costa & Associati SA, Cortesi Uhrmacher, Costa elettronica, dpstudio SA, Drogheria Farmacia Bernina, Expert Cazzaniga, Ferramenta Jenny, Garage Battaglia, Garage Bernina, Garage Rossi, Giardineria Compagnoni, Graziella Ussia, Hosteria del Borgo, Hotel Albrici, Hotel Bio-Bistrò Semadeni, Hotel Posta, Idea creativa, Iseppi frutta SA, Jaqueline e Mario Crameri, La tana del grillo, Marantelli Enrico – stazione di servizio, Marchesi Orologeria – Ottica, Mariarosa Vitali, Molino Poschiavo, N.1 style, Officina Visinoni, Panetteria Bordoni, Pensione Capelli, Piccoli frutti di Nicolò Paganini, Piccolo Atelier, Piscina coperta, Palü – Lounge Bistrò e Pub, Plozza vini, Pozzy alimentari, Quarzo Rosa, Raselli Sport Hotel, Repower AG, Ristorante Motrice, Ristorante Pensione Chalet Stazione, Sala Sport, Sandy’s beauty, Stone Art, Tipografia Menghini, Tosio Arredamenti, Triacca Vini, Tripoli Ausilia e Viva la pasta.