La VPC vince e mantiene 5 punti di vantaggio sulla seconda

0
408

A tre giornate dal termine del campionato di Terza Liga la VPC1 conserva 5 punti di vantaggio sulla seconda in classifica e 6 sulla terza, la FC Ruggel che ospiterà sabato. La promozione in Seconda è sempre più vicina, ma non si deve commettere l’errore di abbassare la guardia.

Sono pesantissimi i 3 punti ottenuti ieri sul campo dell’Ems, a chiusura di una settimana durissima con tre trasferte ravvicinate tra campionato e coppa. Dopo aver perso la finale di Bündner Cup, i gialloneri avevano come unico obbiettivo quello di andare a vincere in casa dell’Ems e così hanno fatto.

La partita si è sbloccata dopo 7 minuti con un colpo di testa di Alekos Zugnoni sugli sviluppi di un angolo battuto da Cathieni. Protagonisti ancora loro per il raddoppio giunto alla mezz’ora con un autogol propiziato da un cross di Cathieni dopo uno scambio con Zugnoni. Al 31’ della ripresa la rete che ha messo al sicuro i tre punti firmata da Zugnoni al termine di un’azione personale. Una manciata di minuti dopo il gol della bandiera per i padroni di casa con un tiro deviato terminato alle spalle di Viviani.


VPC: Viviani, Rossi, A. Fiorina, M. Fiorina, Cristiano, Cathieni, O. Cortesi, Menghini, Merlo, Pola, A. Zugnoni. A disp.: Tuena, G. Cortesi, Rampa, M. Cortesi, Nogheredo, Braun. All.: L. Zugnoni. 

Classifica: Valposchiavo 48, Schluein Ilanz 43, FC Ruggel 42, FC Schaan 39, FC Triesenberg 37, Triesen 26, UPS Eschen/Mauren 18, CB Trun/Rabius 16, Ems 15, Landquart, Thusis/Cazis 14, FC Buchs 12.

Mirco Roncasci
Collaboratore esterno