Cari amici de I FILM DI DEVON HOUSE, per la rassegna della stagione estiva 2023, giovedì prossimo, 6 luglio 2023, alle ore 21.15, proietteremo il film:
IL POSTO
Un film di Ermanno Olmi, con Sandro Panseri, Loredana Detto, Tullio Kezich, Mara Revel. Italia 1961, 105 minuti.
Un provinciale si reca a Milano per il test di assunzione in una grande azienda. Nel corso delle prove conosce una ragazza di cui si innamora. Entrambi verranno assunti. Olmi ritorna sul mondo del lavoro e ci parla della classe impiegatizia nella Milano caotica del boom economico. Ritratto di un’Italia che sta cambiando profondamente.
Premio della critica alla Mostra del cinema di Venezia 1961, David di Donatello 1962 per la migliore regia. Selezionato tra i 100 film italiani da salvare.
Le proiezioni si svolgono nel giardino o nel fienile di Devon House, Via dei Palazzi 13 a Poschiavo. I posti nel fienile sono limitati. Si consiglia la prenotazione. Si consiglia di portare un indumento caldo o una propria coperta. Breve introduzione al film e rinfresco in chiusura di serata. Entrata libera con colletta.
I FILM DI DEVON HOUSE – Cineforum
Via Di Palazz 13 – 7742 Poschiavo CH
Informazioni e prenotazioni: devonhouse@bluewin.ch – www.valposchiavo.ch/devonhouse