VPC1 sconfitta in casa, VPC2 prima in classifica

0
523

Nella giornata di ieri entrambe le squadre della Valposchiavo Calcio sono scese in campo per affrontare i rispettivi impegni di campionato. Al 90′ sono maturati risultati opposti.

Pomeriggio decisamente negativo per la prima squadra, condannata ad un’imprevista sconfitta casalinga. Ai Casai era attesa la visita del fanalino di coda FC Au-Berneck e tutto faceva presagire la possibilità di tornare a muovere la classifica contro una rivale che aveva già subito due sconfitte in altrettante gare. Così non è stato e la quarta giornata di Seconda Liga è andata in archivio con una sconfitta per 1-3. Dopo un buon inizio della VPC1, con occasioni non sfruttate, gli ospiti sono passati in vantaggio al 19′ ma raggiunti quasi subito da Alekos Zugnoni (24′) che si fa respingere il rigore dal portiere, ma riesce a ribadire in rete. Nella ripresa i gialloneri rientrano convinti di poter vincere, subiscono però il 2-1 dei rivali che cambia le carte in tavola e nel finale subiscono anche la terza rete che chiude i conti. Venerdì saranno di nuovo in campo per affrontare una trasferta lunghissima sul campo del SC Brühl.

VPC1: Tuena, Rossi, A. Fiorina, Sanna, Cristiano, N. Cortesi, Plozza, De Campo, Merlo, Pola, A. Zugnoni. A disp.: G. Cortesi, Crameri, Cathieni, O. Cortesi, Mauri, Oberti. All.: L. Zugnoni.

Classifica: FC Buchs, FC Alstätten 9, FC Montlingen, VPC1 6, FC Abtwil-Engelburg, FC Winkeln, FC Rorschach-Goldach, FC Mels, FC Herisau 4, SC Brühl, FC Vaduz, FC Au-Berneck, FC Ems 3, FC Wittenbach 1.

È andato decisamente meglio il sabato della seconda squadra impegnata in casa contro il Chur. Nel quarto turno di Quinta Liga è maturato il quarto risultato utile stagionale e la conferma del primo posto in classifica. Gialloneri avanti dopo 20 minuti direttamente da calcio d’angolo con Braun. Il raddoppio lo firma Macsenti con un tocco ravvicinato, ma gli ospiti al 25′ della ripresa dimezzano il ritardo sorprendendo Cirolo con un tiro dalla distanza. A 10 dalla fine il definitivo 3-1 con un colpo di testa di un Lucini sempre più decisivo.

VPC 2: Cirolo, Menghini, Manfroi, Marchesi, Quadrio, W. Cortesi, N. Crameri, Triacca, Rampa, Macsenti, Braun. A disp.: Branchi, F. Crameri, Conigliello, Scaramuzzi, Cagnoni, Fioletti, Lucini. All.: Kalt.

Classifica: VPC2 10, FC Lusitanos de Samedan 9, Chur 4, FC Landquart 3, FC Bonaduz 2, FC Untervaz, FC Celerina 1, AC Bregaglia, FC Thusis/Cazis 0.

Mirco Roncasci
Collaboratore esterno