Il nuovo progetto artistico di Federica Gennai arriva a Casa Besta

0
285

Federica Gennai torna in Casa Besta, domenica 29 ottobre alle 17:30, con il suo ultimo progetto artistico.
Dopo una presentazione in anteprima a Collinarea – Festival del suono, la cantante, pianista, compositrice e arrangiatrice FEDERICA GENNAI torna in Valposchiavo.
Domenica 29 ottobre, alle ore 17:30, sarà possibile assistere dal vivo a Sablun: una creazione musicale originale e unica, un viaggio sonoro all’interno dei testi in lingua romancia tratti dall’omonimo libro del poeta Dumenic Andry.

Federica Gennai ha lavorato sui testi del poeta grigionese Dumenic Andry, premio svizzero di letteratura nel 2021, e ne ha fatto una performance musicale e vocale intensa ed evocativa. L’artista, che ha maturato un pluriennale legame culturale con il nostro territorio, è stata ospite a più riprese di importanti rassegne in Valposchiavo (I monologanti di Brusio e Lettere dalla Svizzera alla Valposchiavo) ed è ora impegnata in questo progetto, che porta l’immagine e i suoni del nostro Cantone anche fuori dalla Svizzera e a cui ha iniziato a lavorare durante un periodo di residenza artistica a Campascio. 

Da quei primi giorni a Campascio, e dopo mesi di studio del romancio, lavoro compositivo e di sintesi, Federica Gennai propone oggi quello che lei stessa definisce come “una traduzione in suono delle poesie in romancio”. 

L’organizzazione dell’evento è curata da Begoña Feijoo Fariña ed è resa possibile grazie a: Fondazione Oertli, Comune di Poschiavo, Promozione della cultura del Cantone dei Grigioni, Banca Cantonale Grigione, Comune di Brusio, Vassella Energie, Casa Besta, Chiara Balsarini, Andrea Marchelli e Capelli SA.

Per informazioni o prenotazioni scrivere a begocurcu@gmail.com o chiamare lo 077 466 7662

Entrata a offerta libera. 

Trovate qui la locandina dell’evento