Le opere di Damiano Gianoli in Valposchiavo – Invito a tutti i proprietari

0
154

Per il 2024 la Pgi Valposchiavo intende tributare un riconoscimento ad un artista, nativo della Valle, recentemente scomparso, che è annoverato tra i più accreditati artisti costruttivisti della Svizzera contemporanea. L’artista è Damiano Gianoli, nativo di Poschiavo, le cui opere sono esposte o installate in diversi musei ed edifici istituzionali su tutto il territorio nazionale.

L’omaggio della Pgi Valposchiavo a questo apprezzato artista si concretizzerà nella realizzazione di una mostra e di un catalogo concentrati sulle sue opere presenti in Valposchiavo.

Per tale ragione, la Pgi rivolge un invito a tutti i valposchiavini e alle istituzioni o agli enti culturali della Valposchiavo che possedessero opere di Damiani Gianoli a rispondere a questo annuncio, al fine di realizzare un censimento e possibilmente di poter esporre le opere la prossima estate in una mostra a lui totalmente dedicata. Per contattare la Pgi Valposchiavo è sufficiente telefonare allo (0)81 834 63 17, oppure scrivere una mail all’indirizzo valposchiavo@pgi.ch

Ci auguriamo che tutti i proprietari delle opere partecipino a questa importante attività di censimento affinché l’opera di Damiano Gianoli possa essere il più possibile conosciuta e apprezzata.