Filarmonica Comunale di Poschiavo e Banda Giovanile ringraziano

0
226

Caro pubblico della FCP,

durante il tradizionale concerto di Natale il 26 dicembre 2023, la Banda Giovanile e la FCP, entrambe dirette dal maestro Gioacchino Sabbadini, hanno presentato un programma caratterizzato da una varia gamma di brani. Ha cominciato la Banda Giovanile con i brani Christmas Overture, arr. Eric Osterling, The Blues Brothers Greatest Hits, arr. Paul Murtha,e Forward March, arr. Paul Murtha seguiti dal bis Up on the Housetop, arr. Haley Woodrow.

La FCP, invece, ha proposto la marcia Trumpet March and Ayre di J. Clarke, arr. J.D. Ployhar, seguita subito dopo da Towards a New Horizon di Steven Reineke, questo brano sarà anche portato in concorso alla festa cantonale di musica prevista a giugno 2024 a Klosters. Si è passati ad un brano sacro con Ave Verum Corpus di W.A. Mozart, arr. T. Johnson per poi proseguire con Passacaglia di G.F. Haendel, arr. R. Longfield. L’atmosfera natalizia, invece, è stata garantita dai brani Weihnachtsmusik di J.S. Bach, arr. W. Hautvast e A German Carol di A. L. Schulte. Gli ultimi due brani in programma sono stati il Panis Angelicus di C. Franck, arr. A. Bösendorfer e la serie di marce in Pomp and Circumstance E. Elgar, arr. R.W. Smith. Gli applausi del pubblico hanno fatto intendere che dei bis sarebbero stati apprezzati e perciò si sono suonati I will follow him, tratto dal film Sister Act, arr. J. Van Kraeydonck e Silent Night, arr. J. Swearingen.

Vi giunga da queste righe il nostro ringraziamento per la numerosa presenza al nostro tradizionale concerto di Natale nella chiesa Evangelica di Poschiavo: abbiamo apprezzato molto i vostri applausi e il vostro entusiasmo!

Inoltre, ringraziamo chi ci ha permesso di realizzare i concerti: gli sponsor RePower, Raiffeisen; i co-sponsor dpstudio SA, Officina Visinoni, Helvetia Assicurazioni di Paolo Paganini, C. Capelli SA e i sostenitori, tra cui la Banca Cantonale Grigione.

Ora ci aspettano le prove in vista del concerto di primavera che si terrà a metà di aprile: riservatevi già le date di sabato 13 e domenica 14 di aprile 2024!

Vi invitiamo a seguirci anche su Instagram e Facebook.

La Vostra Filarmonica Comunale