Lo studio Quarzo Rosa si trasferisce a Sant’Antonio con tante novità

2
2643

Lo studio Quarzo Rosa, specializzato in trattamenti olistici e terapeutici, dopo tre anni si sposta dalla sede di San Carlo in una nuova sede a Sant’Antonio.

Per saperne di più abbiamo intervistato la titolare Danila Della Bosca, che ha conseguito il diploma di massaggiatrice (MCB) a Monza raggiungendo varie specializzazioni ed è una terapista di cranio sacrale (diplomata a Londra). Oltre ad arricchire le sue conoscenze dal lato scolastico ha avuto diverse esperienze lavorative in diversi stati tra cui l’Italia suo paese d’origine, ma anche a Malta, St. Moritz e infine a Londra.

Danila, dopo circa tre anni di attività in Valposchiavo può dirci come si trova?

Sono passati già tre anni, eppure mi sembra ieri che iniziavo. In un certo senso mi sento come se fossi semper stata qui.
Mi trovo molto bene in Valposchiavo, mi ritenevo una persona “dalla valigia facile”, nel senso che a me piace cambiare posto in cui vivere per conoscere il mondo, ma da quando sono qui questo bisogno è scomparso! Certo non è mancato comunque qualche trasloco qua e là, ma sempre all’interno del confine.
Quello che più mi ha colpito di questo posto è la bellezza delle persone. Nel mio lavoro ho l’opportunità di relazionarmi con la gente e qui ho riscontrato una grande apertura delle persone oltre a un senso di unione e genuinità, valori che per me hanno molta importanza e che credo contribuiscano a dare un’energia speciale alla Valle.

Cambio di sede da San Carlo a Sant’Antonio, come mai questa scelta?

Il trasloco della sede è avvenuto perché sentivo il bisogno di un cambiamento, inoltre iniziavo ad avere nuove idee, condivise con l’amica e collega Margherita Sala, la quale, entusiasta si è da subito resa disponibile a fare diventare i suoi trattamenti parte integrante della mia attività.
Di conseguenza mi sono subito messa alla ricerca di uno spazio, inizialmente senza troppi risultati. Poi un giorno mio marito mi ha detto:” Ma perché non tieni questo appartamento a St’Antonio (mentre lavoravo a San Carlo abitavamo dove ora ho lo studio) così avresti abbastanza spazio e potresti sviluppare altre nuove idee”. All’inizio ero un po’ intimorita da questa proposta, mi è servito del tempo per valutarla e prendere coraggio, ma mi sono detta: “se lui crede che ce la possa fare, e io mi fido di lui e delle sue idee, allora questa intuizione è quella giusta”.
Il mio studio quindi ora si trova a St’Antonio, sopra la macelleria Scalino, di fronte alla quale i clienti possono usufruire di un ampio parcheggio.

I servizi offerti nella nuova sede saranno gli stessi o se ne aggiungeranno altri? Può parlarcene?

I servizi da quando ho aperto si sono ampliati, quelli che ho sempre offerto sono: riflessologia plantare, per la quale sono riconosciuta dalla cassa malati, massaggio decontratturante, sportivo, rilassante, con le pietre, con i cristalli, theta healing, cranio sacrale, lavori energetici e considerando l’individuo nella sua totalità.
Ora nel mio studio si può avere anche: pulizia dell’aurea, massaggio con coppette, massaggio miofasciale ed ho espanso la mia conoscenza per quanto riguarda il drenaggio linfatico manuale per il quale otterrò a breve un ulteriore riconoscimento dalla cassa malati.
Ovviamente la mia formazione è in continua crescita e per luglio sarò in grado di presentare anche il massaggio del tessuto connettivo, una tecnica riflessa per dare sollievo a problematiche fisiche.

Ha dei nuovi collaboratori/collaboratrici che vuole presentarci?

Si, esattamente ci sono state due assunzioni che contribuiscono a mettere a disposizione nuove opportunità, loro sono:
Letizia Lorenzetto, massaggiatrice ed osteopata pediatrica, questo servizio nasce dal fatto che in valle non c’è molto per i bambini e quindi noi abbiamo deciso di inserire questa possibilità per agevolare ed aiutare mamme e piccini.

Da gennaio 2024, come già spoilerato in una domanda precedente, al team si è aggiunta anche Margherita Sala, terapista shiatsu, riconosciuta dalle casse malati da dieci anni.
Anche Margherita è in continua espansione, infatti, la sua curiosità di sapere l’ha portata a Lugano a frequentare la scuola di agopuntura per diventare Naturopata in Medicina Tradizionale Cinese.

Da quel che sappiamo il suo studio diventerà anche un punto d’appoggio per altri specialisti che arriveranno per un periodo a praticare in Valposchiavo. Ci può informare meglio su questa opportunità?

Principalmente ci sono tre specialisti che usufruiranno degli spazi del centro: Juma, Emanuela ed Alberto.

Mãe Juma offre la lettura dell’aurea che consente di accedere alle informazioni e ai ricordi memorizzati nel nostro campo energetico, portandoli alla luce della coscienza.
Nella lettura aurica il nostro stato interiore, le emozioni, i talenti, le aspirazioni, i legami con persone vive o trapassate si manifestano.

Le letture possono essere :
-Personale: dove vediamo la qualità dello spirito nel momento presente, la dinamica dell’energia in ciascun chakra e possiamo sciogliere e spiegare legami con le vite passate.
-Di Bambini: sono simili alle letture personali e sono fatte in presenza dei genitori.
-Relazione: tra due o più persone, ad esempio una coppia, una famiglia , gruppi di lavoro, ecc. Tutti i componenti devo essere presenti.
-Temi: ci si può focalizzare su un particolare argomento, ad esempio amicizie , lavoro, denaro, progetti, amore, ecc.
-Genitori e madri incinta

Emanuela ed Alberto sono costellatori che si sono formati presso L’Accademia di costellazioni quantiche di Salsomaggiore Terme.
Loro si aggiungeranno man mano nel centro, assecondando le richieste che il territorio avrà bisogno di avere.
Un servizio innovativo e all’avanguardia con i nostri tempi che è stato aggiunto è la pratica delle Costellazioni Familiari Quantiche, che si possono fare in gruppo o individuali.
Le costellazioni quantiche si differenziano da quelle classiche, per il fatto che non viene usata per nessun motivo la mente, la quale potrebbe portare in inganno il costellato e farlo reagire ai condizionamenti avuti dal passato.
Lo scopo primario è essere un facilitatore di soluzioni attraverso ciò che la persona costellata è pronta a manifestare e a lasciar andare.

Emanuela inoltre è una Morfopsicologa, certificata dalla scuola triennale SIMPA, si occupa da molto tempo di studiare l’essere umano nelle sue diverse sfaccettature: fisico, mentale, emozionale, energetico e soprattutto spirituale.
La morfopsicologia è la lettura dell’aspetto comportamentale e caratteriale del soggetto, leggendogli le forme del volto. La lettura del volto la agevola nelle sedute di Life Coach che pratica e soprattutto nelle sessioni di costellazioni familiari quantiche.

Come posso prendere un appuntamento?

L’appuntamento lo si può prendere contattandomi tramite chiamata o messaggio al numero 0762792593.

Il centro Quarzo Rosa punta ad essere un tempio del benessere , alleggerendo i cuori delle persone e provando a far rilassare la mente. Siamo in più operatori, mossi tutti dall’amore per le persone dalla passione per ciò che facciamo, uniamo le nostre forze con l’obbiettivo di fare la differenza per il prossimo.

2 COMMENTI

  1. Super complimenti Danila, da te si respira la pace, la serenità e l’amore in tutto ciò che fai. Ne vale proprio la gioia conoscerti e farsi accompagnare da te verso il benessere. Ho avuto modo di conoscere anche alcuni tuoi collaboratori e rispecchiano i tuoi valori.