Contributo cantonale a favore di un progetto digitale di Grigioni Vacanze

0
62

Il Governo ha concesso all’associazione Grigioni Vacanze un contributo cantonale pari al massimo a 130 000 franchi per il progetto pilota «Ferienprofil Graubünden». Il Governo ha concesso il contributo nel quadro della legge concernente la promozione della trasformazione digitale nei Grigioni. I costi d’investimento complessivi ammontano a circa 269 494 franchi.

L’obiettivo del progetto consiste nel facilitare agli ospiti la pianificazione del viaggio. Con i dati raccolti sul comportamento turistico degli utenti è possibile offrire agli ospiti un’esperienza personalizzata. Inoltre il progetto dovrà anche creare un valore aggiunto per le destinazioni turistiche grigionesi e per i loro fornitori di prestazioni. I dati degli utenti vengono salvati in modo conforme alla protezione dei dati in un profilo degli ospiti a livello svizzero, fornito da un terzo offerente, e possono essere utilizzati in comune con funzioni personalizzate.

In una prima fase, nel progetto «Ferienprofil Graubünden» andranno attuati i lavori preliminari più importanti per poter testare e convalidare la strategia. Sulla base dei risultati fornibili andrà creato un ulteriore progetto di attuazione. Nella fase pilota, della durata di circa sette mesi, Grigioni Vacanze collaborerà con degli esperti esterni. Ulteriori partner di progetto come destinazioni, parchi grigionesi e fornitori di prestazioni verranno coinvolti nel corso degli altri lavori di progetto.

Ulteriori informazioni: https://grdigital.digital